Festa della Donna, nei comuni della Bassa gli appuntamenti continuano fino al 13 aprile
MIRANDOLA, CONCORDIA, CAMPOSANTO, MEDOLLA, FINALE EMILIA, CAVEZZO, SAN PROSPERO - Continuano gli appuntamenti in occasione della Festa della Donna nei comuni della Bassa modenese, arrivando fino al 13 aprile grazie a iniziative con il patrocinio, oltre che dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord e del Comune di Mirandola, dell’Azienda USL di Modena, di Costruiamo Salute e dell’associazione Donne in Centro.
Giovedì 14 marzo, alle 20.30, all’Auditorium “Fregni” di San Prospero, serata sui sani stili di vita “Mens sana, corpore sano”, mentre in Sala Ariston a Camposanto alle 20.45 si presenta il libro “Il vuoto delle parole”. Sabato 16 marzo, alle 17.30, alla Sala conferenze della biblioteca “E. Garin” l’incontro “Il piacere è tutto nostro, caro signore!”, sempre a Mirandola domenica 17 alle 10.30 “Il piacere dei colori” alla Scuola del Portico, mentre alle 15.30 alla Sala delle Capriate di Concordia sulla Secchia si inaugura la mostra fotografica “Destino di donna: essere madre?”.
Il 23 marzo alle 17 in Auditorium a Medolla “Il piacere di piacersi. Qual è oggi il nostro ideale di bellezza?”. Tre appuntamenti anche in aprile: a Finale Emilia giovedì 4 alle ore 21 al Cinema Corso incontro “Il piacere di essere donna”, il 9 a Villa Rosati a Cavezzo alle 20.45 il dibattito “Una carezza in un pugno” e il 13 alla biblioteca di San Prospero il talk sulla libertà di scelta “Lei non sa chi sono io” (inizio alle ore 17).
- Covid, Xylella e peste suina africana, epidemie a confronto: se ne parla sabato 16 marzo
- In auto di notte a 103 anni con la patente scaduta: fermata dai Carabinieri a Bondeno
- Epilessia: uno studio modenese chiarisce le correlazioni con le malattie degenerative
- Semaforo guasto all'incrocio a Concordia, fare attenzione
- E' made in Carpi l'abito della cantante dell'insediamento del presidente Usa Donald Trump
- Finale Emilia, auto si schianta contro una colonna. A bordo 4 bambini
- Piccola agricoltura biologica, oltre centocinquanta persone a confronto
- Ravarino, via al progetto per attirare turisti dalla Ciclovia del Sole
- Lutto tra Mirandola e Cavezzo per la scomparsa del prof del Ginnasio Stefano Pacchioni