Cocaina e hashish a Cavezzo, fermato un 24enne
Nel decorso fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno eseguito diversi servizi di controllo del territorio, incentrati sulla prevenzione dei reati contro il patrimonio e sul rispetto delle norme del Codice della Strada, ambito quest’ultimo inteso a limitare la sicurezza degli utenti da condotte di guida di persone sotto l’effetto di alcol o di stupefacenti.
I Carabinieri di Cavezzo e quelli di Medolla, in un servizio perlustrativo congiunto, procedevano a Cavezzo al controllo del conducente di un veicolo in sosta in un contesto defilato e sospetto. L’uomo, un 24enne di origini marocchine, in Italia senza fissa dimora, deteneva sul mezzo e sulla persona degli involucri che contenevano sostanza stupefacente per circa 16 grammi tra cocaina ed hascisc, nel verosimile intento di spaccio.
L’interessato veniva pertanto segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per la detenzione e fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella tarda serata di ieri, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena sorprendevano per strada, in città, nell’ambito delle verifiche sui soggetti sottoposti a misure imposte dall’Autorità Giudiziaria, un giovane marocchino 21enne in violazione degli obblighi di detenzione domiciliare cui era sottoposto. L’interessato, privo di autorizzazioni nel senso, veniva pertanto arrestato per evasione e nella mattinata odierna verrà giudicato con rito direttissimo dal Giudice del Tribunale di Modena.
Infine a Sassuolo i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia procedevano al controllo di un’autovettura il cui andamento risultava incerto, e pertanto sottoponendo alla verifica dell’alcol test il conducente. Il 54enne, all’esito, palesava un tasso alcolemico, ripetuto in due sessioni come previsto dalla normativa, di 2,40 G/L alla prima prova e di 2,36 alla seconda prova, evidenziando dunque un evidente stato di ebbrezza alcolica. L’interessato veniva dunque denunciato in stato di libertà per la guida in stato di ebbrezza, e quali sanzioni accessorie subiva il ritiro della patente e il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

- Gruppo di ragazzi irrompe alla festa di compleanno di una 12enne, tensione a Cavezzo
- "Lunga notte delle chiese", a Carpi apertura serale di alcuni edifici religiosi venerdì 5 giugno
- Tenta il furto in un appartamento, ma viene sorpreso dalla proprietaria, poi un vicino chiama la Polizia: arrestato 31enne
- Gestione cimiteri, a Carpi si va verso il partenariato pubblico-privato
- E' finita ed è operativa l’aduttrice da 13 milioni per l’acqua di Carpi
- Scontro tra auto e moto sulla via Emilia, ferito centauro 30enne
- Minacce e insulti omofobi legati al Modena Pride, da Cgil Modena solidarietà ad Arcigay














































































