Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
06 Maggio 2024
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

Nonantola, GRAF Industries inaugura nuova sede centrale e showroom in Canada

NONANTOLA - GRAF Industries Inc., azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologiche all'avanguardia, attiva nei settori dell’automazione, macchine CNC per la produzione di serramenti, Oil & Gas, energie alternative, impiantistica industriale, software, e ricerca e sviluppo, il 18 aprile 2024 ha inaugurato la sua nuova sede centrale e showroom dedicata al mercato nordamericano, situata al 5-6750 Langstaff Rd, Woodbridge, ON L4L 1A6. La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione delle Istituzioni locali, di ospiti dal mondo dell’industria, e ha previsto un Seminario Tecnico e una Demo Live della rivoluzionaria saldatrice per PVC SL4FF EVO, riconosciuta come "Macchina più innovativa del 2023" da Window+Door.

"Siamo orgogliosi di annunciare l'apertura di GRAF Industries S.p.A. in Nord America – ha detto Gianfranco Ferranti, amministratore delegato di GRAF Synergy - i nostri obiettivi per questa operazione sono ambiziosi e riguardano tutte le Business Unit del gruppo GRAF Industries. Con la nuova sede saremo più vicini ai nostri clienti nordamericani, potendo offrire così non solo la proverbiale tecnologia GRAF, riconosciuta in tutto il mondo, ma anche un servizio personalizzato e vicino ai produttori di serramenti canadesi e nordamericani. Portiamo nei fatti il concetto espresso nel nostro nome: GRAF Synergy, ovvero lavorare in sinergia e a stretto contatto coi nostri clienti”, ha concluso Ferranti.

GRAF Industries è specializzata in tecnologie all'avanguardia in vari settori, dalle macchine avanzate per produttori di finestre e porte di GRAF Synergy, ai sistemi completi per la compressione e distribuzione del gas di GRAF Gastech. L'apertura della nuova filiale nell'area di Toronto segna un impegno significativo nel portare le migliori tecnologie di GRAF Industries oltreoceano. Per sottolineare l’importanza dell’operazione, GRAF Industries Inc. sta lanciando anche un sito web completamente nuovo, dedicato ai mercati canadese e nordamericano, evidenziando ulteriormente la sua intenzione di servire al meglio la propria clientela di quella vasta area geografica. Il sito web sarà il punto di riferimento per aggiornamenti e informazioni sui prodotti e sugli eventi di GRAF in quei mercati.

La cerimonia di inaugurazione, tenutasi giovedì 18 aprile, ha visto la partecipazione del management di GRAF Synergy Srl, GRAF Industries S.p.A. e GRAF Industries Inc., ospiti speciali come il Sindaco della Città di Vaughan, Steven Del Duca, e il Console Generale Italiano Luca Zelioli. Sono inoltre intervenuti con interessanti workshop le aziende Aluplast GmbH, Continental TAKA-WPR, e THERMOPLAST. L'inaugurazione ha coinciso con il periodo del "Made in Italy Day", la Giornata Nazionale del Made in Italy, che ha l'obiettivo di confermare il valore del prodotto di qualità di vera origine italiana. Il Console Generale di Toronto, Luca Zelioli, nel suo intervento ha sottolineato la perfetta corrispondenza tra la promozione della qualità italiana e l’inaugurazione della nuova sede di GRAF in Canada: GRAF, infatti, è l’industria nata nell’italianissima Emilia-Romagna che fa della qualità e dell’innovazione la sua cifra distintiva, e che proprio quest’anno celebra il trentennale dalla sua fondazione.

Momento importante dell'evento di inaugurazione è stata la dimostrazione dal vivo della saldatrice per PVC SL4FF EVO di GRAF, premiata di recente col prestigioso riconoscimento di "Macchina più innovativa del 2023" da Window+Door. Questa tecnologia rivoluzionaria nella saldatura dei serramenti in PVC, detentrice del brevetto V-Perfect, ha per prima al mondo eliminato la necessità di pulizia e ritocchi manuali degli angoli saldati, garantendo un risultato esteticamente perfetto e risparmiando tempo e denaro ai produttori. Questa rivoluzione avviata nel 2013 può oggi contare sulla garanzia offerta da oltre 1000 saldatrici V-Perfect vendute ed operative in tutto il mondo. Il giorno dell'inaugurazione ha offerto anche la possibilità di assistere ad un interessante seminario tecnico, che ha permesso ai partecipanti di approfondire le conoscenze sulle soluzioni all'avanguardia di GRAF. La giornata si è poi conclusa con un ricevimento che è stato occasione di networking, relazioni e piacevole compagnia tra GRAF ed i suoi ospiti.

 
LEGGI ANCHE:
SulPanaro Expo

RESTO D'ITALIA E MONDO

Rubriche

Glocal
Il loop della scarsità
Glocal - La nostra è un’epoca plasmata da un eccesso di stimoli che ci seducono nella direzione dell’accumulo: consumare più del necessario, acquistare oggetti inutili e cercare piaceri effimeri.
Un raggio di sole tra la cronaca, per te le poesie di Luigi Golinelli - 2
Arte - E' la rubrica per un momento di tregua dalla frenesia della cronaca, pubblicando le poesie che il poeta Luigi Golinelli di San Felice Sul Panaro ha gentilmente messo a disposizione per voi lettori.
“E adesso un libro” | Rubrica di libri - 6 titoli da non perdere
Rubrica - La rubrica letteraria a cura dell’autrice mirandolese Francesca Monari.
Appunti di gusto | Tutto quello che c’è da sapere della focaccia fiorita
Rubrica - Creatività, ortaggi e farine; questi gli ingredienti che danno vita a questa scenografica focaccia. Rubrica a cura di Francesca Monari
Superbonus - nuova comunicazione preventiva
Rubrica - Ce ne parla il dottor Alessandro Bergonzini: commercialista e revisore legale, residente a Camposanto
Linee guida per i Social | Ecco come creare post perfetti in pochi e semplici passaggi
Rubrica - Ed eccoci al terzo appuntamento con Susanna Baraldi, titolare di un’agenzia di comunicazione mirandolese. Oggi impareremo a destreggiarci tra post, reel e video.
Un raggio di sole tra la cronaca, per te le poesie di Luigi Golinelli - 1
Il punto - E' la rubrica che abbiamo deciso di avviare per un momento di tregua dalla frenesia della cronaca, pubblicando le poesie che il poeta Luigi Golinelli di San Felice Sul Panaro ha gentilmente messo a disposizione per voi lettori.
Glocal
Gli italiani mangiano male
Glocal - In Italia, ogni dieci minuti, una persona muore per complicanze legate all'obesità.
L’arte in Strada | San Prospero e il murale dedicato a Fraintesa
Rubrica - Rubrica a cura di Francesca Monari

Sul Panaro on air

    • WatchGiornata mondiale dell'ostretica, il saluto delle professioniste della nascita modenesi
    • WatchSmantellato il violento racket dei corrieri a Carpi: Ak 47 Carpi, come il kalashinikov
    • WatchAlberto Calciolari si ricandida sindaco per il centrosinistra a Medolla
  • I più letti

  • Most Read Posts

    • Non ci sono elementi
  • La buona notizia

    Il punto
    Nuovi arredi per i giardini scolastici di Mirandola
    L'iniziativa è promossa e ideata dal "CEAS La Raganella" di Mirandola in collaborazione con Astronave Lab di Finale Emilia
    I dati
    Il Lions Club Mirandola in visita ad Acetum Spa a Cavezzo
    Acetum è la più grande produttrice mondiale di Aceto Balsamico di Modena (IGP), avendone una quota di mercato pari a circa il 30%
    Per i più piccoli
    Nidi di Mirandola, a maggio e giugno lo sconto sulla retta sale al 90%
    Sulla base delle attestazioni ISEE presentate dalle famiglie interessate, l'Amministrazione comunale ha deciso di incrementare la percentuale di sconto dal 52% al 90%

    Curiosità

    A Zocca il concorso per scegliere chi suona sul palco di Vasco Rossi a Milano e Bari
    L'incontro
    A Zocca il concorso per scegliere chi suona sul palco di Vasco Rossi a Milano e Bari
    A Zocca nasce il “Festival occa paese della musica” concorso canoro in collaborazione con Vasco Rossi
    Aceto balsamico, al solierese Fabio Franciosi il titolo di “Re della tavola”
    Ultime notizie
    Aceto balsamico, al solierese Fabio Franciosi il titolo di “Re della tavola”
    Al 19° “Palio della Ghirlandina” dedicato alla produzione familiare di aceto tradizionale di Modena di qualità
    I Rulli Frulli suonano a Roma, a cospetto del Papa
    L'incontro
    I Rulli Frulli suonano a Roma, a cospetto del Papa
    La diretta è in televisione
    Cosa si beve in Emilia-Romagna? I modenesi preferiscono il vino rosso
    Curiosità
    Cosa si beve in Emilia-Romagna? I modenesi preferiscono il vino rosso
    Con il Vinitaly, Coop Alleanza 3.0 racconta i trend di acquisto dei consumatori in materia di vini fotografandoli dall’osservatorio dei suoi oltre 350 negozi dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia.
    Falegname abusivo scoperto perchè espone la differenziata nel giorno sbagliato
    La storia
    Falegname abusivo scoperto perchè espone la differenziata nel giorno sbagliato
    L'errore fatale costerà all'uomo, un pensionato, 104 euro di multa più accertamento della Agenzia delle entrate
    E' festa a Soliera per i 60 anni della squadra di calcio Limidi F.C.
    Il riconoscimento
    E' festa a Soliera per i 60 anni della squadra di calcio Limidi F.C.
    Nell’occasione il campo da calcio verrà intitolato al limidese Bruno Ghelfi
    Auser Cavezzo nel grande progetto educativo contro lo spreco del cibo del Centro di Educazione alla Sostenibilità Ucman
    I dati
    Auser Cavezzo nel grande progetto educativo contro lo spreco del cibo del Centro di Educazione alla Sostenibilità Ucman
    Nelle scuole primarie del territorio un progetto educativo per spiegare ai bambini il valore che ha il cibo e ridurne lo spreco.
    La mirandolese Letizia Borella è la "Bodypainting model of the year 2023"
    Ultime notizie
    La mirandolese Letizia Borella è la "Bodypainting model of the year 2023"
    Il prestigioso titolo corona una carriera che l'ha vista partecipare e vincere numerose competizioni italiane ed internazionali
    San Prospero città delle donne: si racconta la libertà femminile tra studio, perseveranza e coraggio
    Il riconoscimento
    San Prospero città delle donne: si racconta la libertà femminile tra studio, perseveranza e coraggio
    E' stato un bel pomeriggio -  sala stra piena, pubblico attento e tanti applausi - quello che la neonata associazione I talenti di Minerva ha organizzato a San Prospero presso la biblioteca.
    Quelli di Villaggio Fantozzi ci son cascati di nuovo: a ottobre San Felice diventa Cinevalley
    Ultime notizie
    Quelli di Villaggio Fantozzi ci son cascati di nuovo: a ottobre San Felice diventa Cinevalley
    Sette grandi film. Tre giorni. Un fiume di eventi. Roberto Gatti &Co rendono omaggio a sette capolavori del cinema italiano

    chiudi