Novi, quattro docenti del Gasparini all’estero con il programma Erasmus plus
NOVI- Grazie ai finanziamenti europei quattro docenti dell'Istituto comprensivo Renzo Gasparini di Novi hanno partecipato al progetto Erasmus Plus.
Come riportato dalla Gazzetta, apripista del progetto sono state le insegnanti Elvira Bendazzoli, docente di arte alla scuola secondaria, e Jessica Negri, insegnante di scuola primaria nel plesso di Novi.
Bendazzoli ha visitato il Collège Condorcet a Vervins in Francia, con un focus sull'apprendimento delle tecnologie digitali. Jessica Negri, invece, è volata a Bilbao al Ceip Zurbaran Hlhim per comprendere l'interpretazione spagnola dell'inclusione dei bambini con Dsa.
A marzo è stato il turno delle insegnanti Alessandra Bianchi- docente alla scuola primaria- e Mirka Gasparini- insegnante alla scuola d'infanzia di Rovereto.
Bianchi è stata ospite del Volksschule Rotzergass di Vienna per un approfondimento sull'utilizzo delle tecnologienella didattica, l'inclusione degli alunni stranieri e di quelli con bisogni educativi speciali.
Gasparini invece ha raggiunto il Ceip Miguel Vallés per l'osservazione delle strategie sull'insegnamento dell'inglese nella scuola dell'infanzia.
- Concordia, lunedì 20 gennaio alla Cooperativa culturale "Gioacchino Malavasi" un incontro sull'intelligenza artificiale
- Ortofrutta e patate: nel 2025 oltre 108 milioni di euro a sostegno delle produzioni e del posizionamento sui mercati
- Domenica 19 gennaio open day al gattile intercomunale di Modena
- Calcio: scontro diretto per la capolista Novese. Coppa Seconda Categoria, semifinali per Junior Finale e Solarese
- Calcio: sconti diretti per San Felice e Cavezzo, derby Vis San Prospero-Quarantolese. Anticipo esterno per la Mirandolese
- Carpi, al via il percorso partecipativo per l'area verde del circolo "La Fontana" a Fossoli
- Liceo Steam, lista civica "Bella Carpi": "Al di là delle polemiche, un'opportunità in più"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.