A Medolla la Società del Menecò raccoglie 8600 euro per un robot da donare all’Ortopedia dell’Ospedale di Mirandola
MEDOLLA -
Quasi cinquecento partecipanti hanno decretato il successo nei giorni scorsi della cena di raccolta di fondi nella palestra comunale di Medolla e promossa dalla locale società del Menecò, unitamente a Lions Club, Rotary Club e AMO di Mirandola, con il patrocinio dell’amministrazione comunale medollese.
Durante la serata, allietata dall’intrattenimento di Alberto Guasti, è stata raccolta la somma di oltre 8600 euro, che verranno devoluti per l’acquisto di un robot da donare al reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Mirandola “Santa Maria Bianca”.
Presenti in qualità di ospiti il dott. Calogero Alfonso, primario del reparto oggetto della donazione, che ha spiegato l’importanza e la funzionalità dello strumento, e di come esso potrà potenziare la precisione e l’efficacia del lavoro dei sanitari, e Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Commissione Politiche per la Salute dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna che, tra le altre cose, ha ribadito il ruolo prezioso del servizio pubblico universale, come impostato in Italia fin dalla riforma voluta da Tina Anselmi.
Nel corso dell’evento a prendere la parola per un saluto anche il presidente del Rotary, Mirko Besutti, il dott. Valter Merighi, presidente di AMO, la presidente del Lions, avv. Nadia Poletti, il sindaco di Medolla Alberto Calciolari, presente insieme ai componenti della Giunta comunale e a una delegazione di Spotorno, il Comune in provincia di Savona gemellato con Medolla.
“L’iniziativa, promossa da alcune realtà associative del territorio – commenta il sindaco Calciolari –rappresenta un importante segnale di attenzione a favore dell’Ospedale di Mirandola, che serve un bacino di circa 90 mila abitanti. La presenza di tante persone che hanno accolto l’invito a partecipare a questa cena è in tal senso un messaggio forte e chiaro di vicinanza dei cittadini della Bassa a una realtà con eccellenze assolute, come appunto il reparto di Ortopedia, che costituiscono un grande valore aggiunto da sostenere e su questo versante associazioni, cittadini e istituzioni ci sono”.
- Mirandola, martedì 18 febbraio l'incontro "Mirandola diventa città universitaria"
- Modena, dopo gli ultimi episodi di violenza, il 12 marzo l'amministrazione illustra le azioni rivolte alla sicurezza dei giovani
- Martedì 18 febbraio al Teatro Comunale di Carpi, prima edizione di “Top Carpi Sport”
- San Felice, corso gratuito di primo intervento sanitario
- "Forte e chiaro", il libro della carpigiana Valentina Brini e di Simone Trebbi racconta il potere della comunicazione
- Bastiglia si prepara per il Carnevale
- ITINERARI CURIOSI | Tresigallo, il paese dei sogni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Incidente Finale Emilia, ancora molto gravi i genitori e due dei quattro bambini coinvolti
- Incidente stradale mortale a Finale Emilia, deceduto il conducente
- Concordia, individuato il mezzo pirata che giovedì ha investito e ucciso donna di 82 anni senza fermarsi
- Mirandola, a 31 anni dal diploma si ritrovano gli studenti e le studentesse della classe 5B del "Luosi"