Bomporto, cordoglio dell’Amministrazione comunale per la morte del 25enne Elhabshy
BOMPORTO - Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, la sindaca di Bomporto, Tania Meschiari, esprime, a nome di tutta l'Amministrazione comunale e di tutta la comunità bomportese, il proprio cordoglio per la tragica morte del 25enne Elhabshy Hossny Hamdy Hossny Abdelaal, originario dell'Egitto e deceduto nella tarda serata di lunedì 16 giugno, in seguito ad un improvviso malore accusato mentre si trovava al centro di accoglienza di Bomporto di cui era ospite. Queste le parole della sindaca Meschiari:
"Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa di Elhabshy Hossny Hamdy Hossny Abdelaal, 25 anni, originario dell’Egitto, che da tempo viveva a Bomporto all’interno del programma di accoglienza per richiedenti asilo. Liliana, coordinatrice del centro, ci racconta che Elhabshy era un ragazzo gentile, riservato, rispettoso. Si era inserito nella nostra comunità con discrezione e dignità, costruendo relazioni fatte di fiducia e piccoli gesti quotidiani. Un pensiero commosso va a sua madre, che da lontano aveva sperato in una nuova possibilità per il proprio figlio. Pensava di avergli garantito una via di salvezza e invece il destino è stato crudele, colpendolo proprio nel luogo che doveva essere rifugio e ripartenza.
Voglio esprimere un sentito ringraziamento e la mia vicinanza a Liliana Fusu, che in questi anni ha saputo gestire il centro di accoglienza con dedizione, cuore e senso di umanità. Ha saputo creare un’atmosfera famigliare per questi ragazzi, che hanno lasciato tutto alle spalle in cerca di una vita migliore, senza affetti o legami, se non quelli che riescono a costruirsi nella convivenza quotidiana. Per molti, quella casa è davvero una seconda famiglia. Come sindaca, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della comunità di Bomporto, esprimo vicinanza e cordoglio a chi lo ha conosciuto, agli operatori e ai volontari che lo hanno accompagnato nel suo percorso, e a chi gli ha voluto bene. Che la terra ti sia lieve, Elhabshy".
LEGGI ANCHE:
- La consigliera di Modena Ludovica Carla Ferrari del Partito Democratico si racconta nel videopodcast dell’Assemblea legislativa
- "CarpInClassica", concerto per piano solo con Massimo Taddei
- Grande partecipazione all’evento dei giovani di Forza Italia
- Servizio civile regionale, in Emilia-Romagna aumentano posti disponibili e risorse
- Olimpiadi dei centri estivi, 800 bambini salutati dal difensore del Modena Cauz e dal Volley Modena
- Modena, sospesa nella notte di lunedì 14 luglio la circolazione stradale in strada Contrada
- Trasporto scolastico, oltre 2 milioni di euro dall'Emilia-Romagna ai Comuni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio