Bassa modenese, dal 3 al 6 luglio l’ultima settimana della Festa de l’Unità di Confine
SAN FELICE SUL PANARO - La Festa de l’Unità di Confine si avvia all’ultima settimana di programmazione, da giovedì 3 a domenica 6 luglio, presso il Circolo Arci Imperiale, al civico 635 di via Ferrino, in località Confine. Giovedì 3 luglio, alle ore 18.00, si parlerà di ambiente, e in particolare di come il cambiamento climatico influenzi la società, con il professor Valrio Borghi. La sera stessa, anche una cena di solidarietà alle popolazioni colpite dalla frana di Boccassuolo, alle ore 20.30, che vedrà, tra i partecipanti, anche il presidente della Provincia e sindaco di Palagano Fabio Braglia e l’On Andrea De Maria.
Di sanità pubblica, territoriale e universalistica si discuterà invece venerdì 4 luglio, alle ore 21.00, con il presidente della Commissione Sanità della Regione Emilia-Romagna Gian Carlo Muzzarelli, la sindaca di Camposanto Monja Zaniboni e il vicesindaco di Finale Emilia Michele Gulinelli. Modererà la serata Emilio Cioli, consigliere comunale della lista ‘Rigeneriamo San Felice’.
Sabato 5 luglio, alle ore 18.30, un incontro dedicato all’Unione Europea, con l’eurodeputato Stefano Bonaccini, il vicesindaco di Camposanto Andrea Resca, Letizia Galavotti e Anna Baldini, rispettivamente segretarie Pd di Concordia e Finale-Massa. Modera il segretario provinciale dei Giovani Democratici Matteo Silvestri. Infine, domenica 6 luglio, alle ore 18.00, in programma una tavola rotonda dedicata al tema di giovani e attivismo politico, con la segretaria Pd di Finale-Massa Anna Baldini, il presidente di Piazza del Mercato APS Lorenzo Bortolazzi e la studentessa di Scienze Politiche Farida Fayate.
Giovedì, sabato e domenica, alle ore 18.30, dalla Festa andrà in onda Radio Rulli Frulli. Per quanto riguarda gli spettacoli, sabato 5 luglio alle ore 21.00 è previsto il tributo a Lucio Dalla e Lucio Battisti di ‘Quelli del lunedì’, mentre domenica 7 in programma il concerto dell’Orchestra Rita Gessi.
- La consigliera di Modena Ludovica Carla Ferrari del Partito Democratico si racconta nel videopodcast dell’Assemblea legislativa
- "CarpInClassica", concerto per piano solo con Massimo Taddei
- Grande partecipazione all’evento dei giovani di Forza Italia
- Servizio civile regionale, in Emilia-Romagna aumentano posti disponibili e risorse
- Olimpiadi dei centri estivi, 800 bambini salutati dal difensore del Modena Cauz e dal Volley Modena
- Modena, sospesa nella notte di lunedì 14 luglio la circolazione stradale in strada Contrada
- Trasporto scolastico, oltre 2 milioni di euro dall'Emilia-Romagna ai Comuni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio