Cavezzo, al via il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale nel centro del capoluogo
CAVEZZO - Sono partiti in questi giorni i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale a Cavezzo, un intervento programmato per migliorare la sicurezza e la fruibilità delle vie del centro e delle aree limitrofe.
I primi tratti interessati sono via Volturno e via Cavour, in prossimità del comando della Polizia Locale, per poi estendersi progressivamente a tutte le zone centrali e ad alcune strade limitrofe.
«Lavoriamo in economia con le nostre forze comunali – spiega il sindaco Stefano Venturini – coinvolgendo i cantonieri comunali e la Polizia Locale. Questo approccio ci consente, come sempre, di garantire risparmio e rapidità di intervento. In alcune vie del centro la segnaletica orizzontale non veniva rifatta dal 2017, creando disagi e pericoli per la circolazione: con questo intervento andiamo a colmare una mancanza importante per la sicurezza di tutti».
L’intervento, che proseguirà nel corso del mese di agosto, vede impegnati l’Ufficio Urbanistica e la Polizia Locale nella gestione e nel coordinamento delle operazioni. Durante i lavori potrebbero verificarsi temporanei disagi alla circolazione. Per questo motivo si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e ai cartelli stradali posizionati per regolare la viabilità nelle aree interessate.
«Questo intervento – sottolinea il comandante della Polizia Locale, Luigi Scannapieco – è un investimento concreto sulla sicurezza stradale e sul decoro urbano. Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini affinché le operazioni possano svolgersi nel modo più rapido ed efficace possibile».
- Malore sul Pasubio, 69enne di Finale Emilia soccorsa in elicottero
- Testimoni di Geova, nel Modenese oltre 3mila volontari per la campagna di settembre
- Profumi, filosofia e social: Anne Rose da Carpi va virale sui social
- Sabato 5 settembre a Mirandola arriva l'open day di rugby
- Modena, in piazza i 33 centri sociali ANCeSCAO: prima Festa provinciale con 11mila volontari
- Mirandola, le attività in programma alla Sala Trionfini dal 5 al 27 settembre
- Casa, Fratelli d'Italia chiede alla Regione di indicare il numero degli alloggi ERP sfitti













































































