Il comandante della legione Carabinieri Emilia-Romagna in visita a Modena
Il comandante della Legione Carabinieri “Emila Romagna”, generale di Brigata Enrico Scandone, ha effettuato nella mattina di oggi, martedì 9 dicembre, una visita al Comando Provinciale di Modena. Ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Lorenzo Ceccarelli, ha incontrato presso la sede di via Pico della Mirandola una rappresentanza di ufficiali, marescialli, brigadieri, appuntati e Carabinieri in servizio nella provincia, delegati delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il generale ha espresso la propria vicinanza ai Carabinieri quotidianamente impegnati nei servizi sul territorio svolti a favore della collettività, sottolineando l’importanza dell’ascolto e della vicinanza alla popolazione, quale missione fondante dell’Arma. Ha inoltre invitato tutto il personale ad operare con il massimo impegno e senso di responsabilità nello svolgimento del delicato compito di garantire sicurezza e prossimità, esortando i colleghi più esperti a supportare quelli più giovani, trasmettendo loro passione e conoscenze acquisite negli anni spesi in servizio.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto ai militari dell’Associazione Nazionale Carabinieri che, seppur in congedo, continuano a fornire un prezioso contributo alla comunità in cui operano.
Il generale, dopo aver formulato gli auguri ai presenti per le ormai imminenti festività natalizie, ha rivolto un sincero apprezzamento per il lavoro svolto, per i risultati ottenuti e per l’impegno dimostrato quotidianamente dall’Arma locale.
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli
- Danni maltempo, Vignali e Platis (FI): "Regione attivi strumenti disponibili per sostenere le aziende agricole della Bassa"
- Provincia di Modena, bando di concorso per un giornalista
- San Felice, giovedì 23 luglio si riunisce il Consiglio comunale
- A novembre a Mirandola si terrà il quinto Congresso nazionale di Cardiologia clinica
- Festa de l’Unità di Albareto, gli appuntamenti del secondo fine settimana: tra gli ospiti l'europarlamentare Bonaccini














































































