Tre sciatori soccorsi in poche ore sul monte Cusna
REGGIO EMILIA - Mattinata di lavoro intenso per i soccorritori del 118, intervenuti per ben tre volte a soccorrere altrettanti sciatori alpinisti sul Monte Cusna.
A riportare la notizia è la Gazzetta di Reggio.
Il primo intervento è avvenuto intorno alle 10, quando un 60enne è scivolato per circa 200 metri in un canalone, riportando diversi traumi. Per recuperarlo è stato necessario l’intervento dell’elicottero da Pavullo, che ha trasportato l’uomo al Maggiore di Parma, in condizioni di media gravità.
Poco dopo, un uomo di 45 anni è caduto sul monte la Piella. E’ stato recuperato a dall’elicottero e portato a Febbio dove è stato preso in carico dall’ambulanza della Croce Verde di Villa Minozzo che lo ha portato all’ospedale di Castelnovo nè Monti per accertamenti.
Infine, l’elicottero di Pavullo è stato chiamato nuovamente, questa volta per soccorrere una ragazza di 24 anni, scivolata per circa 200 metri in un canalone, sempre lungo i pendii del Monte Cusna.
La giovane è stata trasportata al Maggiore di Parma.
Leggi anche: Escursionista di San Felice sul Panaro ferita sul Monte Cengio: salvata dal Soccorso Alpino
- Vasco effetto aspirina: la cura rock che non passa mai
- Bufera sul sindaco di Modena dopo l'incontro a scuola con un indagato per presunto terrorismo islamico
- I dati di otto mesi di ticket farmaceutici in Emilia-Romagna: aumentano le ricette con esenzione, cala il consumo di antibiotici e farmaci
- Minori e piattaforme digitali: a Nonantola e alla Camera dei Deputati la proposta di legge a firma del parlamentare del Pd Stefano Vaccari
- Auto investe due giovani ciclisti, morto 19enne nel Reggiano
- Tra sangue finto e sirene spiegate: il nostro racconto del "disastro" simulato alla Livanova di Mirandola
- Presentati i dati dell’attività provinciale dei Carabinieri: in calo furti e rapine
















































































