Modena, controlli straordinari dei Carabinieri nell’area del residence “Costellazioni”
MODENA - Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa da parte dei Carabinieri della Compagnia di Modena. Nella serata di ieri, martedì 1° settembre, con il supporto del personale specializzato delle Squadre di Intervento Operativo del IV Battaglione “Veneto” e di un'unità cinofila della Guardia di Finanza di Modena, i Carabinieri hanno condotto un servizio straordinario, inserito nel piano coordinato di controllo del territorio e concentrato nel settore d'intervento, all'esterno del noto complesso residenziale “Le Costellazioni”. L'operazione ha risposto alle recenti e diffuse preoccupazioni manifestate dalla cittadinanza riguardo alla vivibilità della zona, spesso al centro di segnalazioni relative al degrado e a problematiche di sicurezza.
Nel corso del servizio, condotto sia nella fascia preserale che in quella notturna, i militari hanno proceduto all'identificazione di numerose persone transitanti o stazionanti nei pressi della struttura, perlopiù straniere, eseguendo un'accurata ispezione dell'area esterna. L’attività di perlustrazione ha avuto ad oggetto le aree comuni e le pertinenze del complesso residenziale, al fine di individuare situazioni di criticità con il controllo dei punti di accesso, censendo le situazioni di potenziale rischio per la sicurezza e il decoro dell'area. L'intervento si inserisce in una più ampia strategia di controllo del quadrante cittadino, volta a restituire piena fruibilità agli spazi urbani e a incrementare la percezione di sicurezza dei residenti e dei numerosi professionisti che operano all'interno del residence. Il servizio rientra nelle attività di controllo disposte dal Comando Provinciale di Modena, confermando l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire sicurezza e tranquillità alla comunità locale, attraverso una presenza attenta e vicina ai cittadini.
- Modena, controlli straordinari dei Carabinieri nell'area del residence "Costellazioni"
- Al Tecnopolo di Mirandola simulazione di situazioni critiche per la formazione dei professionisti dell’emergenza-urgenza
- Tennis, Samuel Estevez Junior conquista il 1° Memorial "Daniele Boschetti"
- Nuovi asfalti per le strade finalesi
- Si terranno giovedì 3 settembre a Concordia i funerali di Giorgio Chiari, operaio morto per malore
- Carpi in lutto per la morte di Francesco Galli, imprenditore e fondatore della Millefili Spa
- Protezione civile, conclusa l’ottava edizione del campo scuola per Under 18

















































































