Fino a 1.500 euro di indennizzo per i commercianti di piazza Marconi a Solara di Bomporto
Fino a 1.500 euro di contributo per gli esercizi commerciali di piazza Marconi a Solara. È stata approvata ieri la delibera che autorizza il bando per la concessione di indennizzi a sostegno dei commercianti di Solara che svolgono la loro attività tra piazza Marconi, via Pasubio e via Fiume, che hanno subito disagi per i lavori di riqualificazione della piazza.
Da parte dell’Amministrazione comunale di Bomporto si tratta di un aiuto concreto agli esercenti del territorio, che in questi mesi hanno avuto un minor afflusso di clienti a causa del cantiere; si tratta di un’azione annunciata già prima dell’emergenza sanitaria che ora si traduce in realtà.
Nel bando è specificato che possono beneficiare dell’indennizzo i titolari di attività economiche con accesso e vetrine poste al piano terra e visibili su piazza Marconi, via Pasubio e via Fiume, aperte al pubblico e già attive al 4 febbraio 2019, data di inizio lavori, quindi con retroattività.
La prossima settimana sarà pubblicato sull’Albo pretorio lo schema di bando con le modalità per fare richiesta del contributo, che potrà arrivare fino ad un massimo di 1.500 euro a richiedente.
Per maggiori informazioni sul bando contattare lo sportello SUAP dell’Unione del Sorbara al numero 059-959324 (oppure 326/327/328 finale) o inviare un mail a suap@unionedelsorbara.mo.it.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.