Nuovo daspo urbano per una 29 enne straniera a Mirandola
MIRANDOLA – Personale della Polizia Locale Unione Comuni Modenesi Area Nord alle ore 09.30 circa in occasione del mercato settimanale a Mirandola durante un servizio appiedato per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, nel centro storico in Piazza Conciliazione, ha individuato una donna di anni 29 straniera residente nel bolognese, intenta a chiedere elemosina, creando molestia e disturbo alle persone che si recavano in Chiesa e al mercato.
La donna identificata sul posto a seguito di accertamenti in Banca Dati è risultata con diversi precedenti di polizia, pertanto è stata accompagnata presso il Comando di Polizia Locale e a suo carico è stato elevato il “Daspo” provvedimento di allontanamento dal territorio comunale ed elevata una sanzione amministrativa di Euro 100,00 per intralcio e molestia.
Daspo che oltre a prevedere una multa da 100 euro prevede l’allontanamento che è stato eseguito dagli stessi agenti accertatori, che hanno rivolto il relativo ordine per iscritto al trasgressore, avendo cura di indicarvi le motivazioni e specificando che lo stessa ha un’efficacia di 48 ore dalla commissione del fatto.
Dopo la redazione e notifica del Daspo la donna è stata accompagnata alla stazione dei treni e imbarcata sul primo treno con destinazione luogo di residenza Bologna.
Tutti gli atti relativi al “Daspo” a carico della donna verranno inviati alla Questura di Modena che ha facoltà di disporre il divieto di accesso dei trasgressori al territorio comunale per un periodo massimo di 12 mesi.