I musici di Francesco Guccini in concerto mercoledì 9 settembre
Il grande cantautorato ritorna alla Festa dell’Unità Nazionale di Modena con I Musici di Francesco Guccini in concerto all’Arena sul lago mercoledì 9 settembre alle 21.00. I biglietti, al costo di 3 euro, sono acquistabili direttamente alla biglietteria della Festa dalle ore 19.00 o in prevendita allo stesso prezzo sui siti www.vivaticket.com e www.boxerticket.it.
Serata di cantautorato alla Festa dell’Unità Nazionale di Modena mercoledì 9 settembre con I musici di Francesco Guccini, il progetto formato dai musicisti storici del Maestrone modenese che si propone di dare continuità a un patrimonio artistico e poetico immenso.
Le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco“ Biondini, il pianoforte di Vince Tempera, il sax di Antonio Marangolo, il basso di Enzo Frassi e la batteria di Stefano Peretto riempiranno due ore di spettacolo dal vivo, ripercorrendo i più grandi successi del poeta da “Il vecchio e il bambino” a “La locomotiva”; da “Autogrill” a “L‘ Avvelenata”, da “Auschwitz” a “Dio è morto”, fino ad arrivare a “Noi non ci saremo”, “Canzone per un‘ amica”, “Vedi cara”, “Cyrano” e tante altre. Il gruppo, che negli ultimi anni ha partecipato ad alcuni fra i più importanti festival nazionali, da aprile 2016 ha ripreso a collaborare con Guccini nel progetto “Incontro con Francesco Guccini e i Musici” dove eseguono live tutta la parte musicale del progetto.
Lo spettacolo inizia alle 21.00 all’Arena sul lago e i biglietti, al costo di 3 euro, sono disponibili in prevendita sui siti www.vivaticket.com e www.boxerticket.it, o allo stesso prezzo alla biglietteria presso l’Arena sul lago aperta dalle ore 19.00. A causa delle misure in vigore per il contrasto del Covid-19, l’ingresso è consentito solo a mille spettatori provvisti di biglietto nominativo a cui corrisponde un posto numerato e distanziato.
A seguire, alle 22.30, all’Arena cinema Italia viene proiettato il film interpretato dalla compianta Franca Valeri “Il Vedovo”.
I più letti
Most Read Posts
- Casa, terreni e bovini all'asta: imprenditore agricolo di San Felice rischia la rovina per un piccolo debito
- Schianto sulla ciclabile, un morto al mercato di San Felice
- Pensionato aggredito e ucciso a Massa Finalese
- Gli automobilisti scorretti pagano i lavori stradali: accade a Nonantola sulla Sp 255