Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
01 Giugno 2023

Skyline Carwash, ecco la nuova generazione di autolavaggio a Mirandola

Una nuova generazione di autolavaggio a Mirandola. Riciclo dell’acqua, fonti rinnovabili e sicurezza per gli utenti, queste le caratteristiche alla base progettuale dell’autolavaggio Skyline a Mirandola. 

Il progetto nasce dall’idea dei due titolari dello studio tecnico “Studio A più”, Termotecnici associati di Medolla.

Lo studio si occupa di progettazione termotecnica sia a livello industriale che a livello civile e circa un anno fa i titolari sono entrati in contatto con il mondo degli autolavaggi attraverso la commessa ricevuta di specifiche soluzioni tecniche da adottare in un impianto in realizzazione.

Per individuare le soluzioni alle problematiche e alle esigenze della committenza i due tecnici si sono addentrati nel mondo dell’autolavaggio, lo hanno studiato approfondendone la conoscenza e questo li ha condotti a capire che c’era la chiara possibilità di progettare un sistema che desse vita ad un impianto estremamente efficiente ed all’avanguardia ma basato sui criteri di riduzione dell’impatto ambientale che contraddistinguono il loro lavoro e quello dello studio.

Da qui la presenza del recupero delle risorse naturali partendo dal riciclo dell’acqua fino ad arrivare all’utilizzo di fonti rinnovabili che permettessero di efficientare notevolmente l’alimentazione della centrale di pompaggio.

La conduzione progettuale attraverso i criteri di riduzione dell’impatto ambientale ha poi delineato di conseguenza anche la ricerca dei materiali 

 

E’ stato durante le valutazioni e lo studio delle varie alternative presenti sul mercato che l’interesse ha superato il confine tecnico professionale, diventando un’idea imprenditoriale, ciò che incontravano infatti palesava l’effettiva possibilità di successo nel progettare un sistema all’avanguardia nei criteri funzionali.

 

Dall’idea imprenditoriale alla realizzazione della stessa è stato il prosieguo della storia, ovviamente passata attraverso altre mille concomitanze, tra le quali l’individuazione di una location al coperto che ha sancito la decisione che avrebbero finalizzato la loro idea progettuale e creato un proprio autolavaggio che rispettasse tutti i criteri della loro visione e del loro approccio professionale.

 

La ricerca di partner fornitori che condividessero la filosofia è stata così protagonista del percorso che li ha condotti alla conoscenza e all’interazione con realtà di eccellenza nel proprio settore sul mercato specifico grazie ai quali i titolari dello studio tecnico hanno scoperto che sarebbe stato possibile aggiungere qualcosa che fosse ancora più alternativo: nessun tipo di denaro contante viene utilizzato nella stazione di lavaggio, per la maggiore sicurezza possibile degli utenti e per togliere loro il l’incombenza di cambiare monete.

Inoltre e sempre nell’ottica di soddisfare le esigenze degli utenti, la stazione ha due distinti portali di lavaggio per evitare quanto più possibile file e quindi assembramenti ed è aperto h 24.

 

Per realizzare l’opera, è stato necessario far dialogare tutte le parti in gioco, eccellenze che non avevano mai lavorato le une con le altre in questa direzione e con queste finalità.

Ad oggi dopo più di un anno di lavoro, ma soprattutto dopo gli eventi pandemici di questo anno, l’impianto è attivo e funzionante in tutte le varie componenti.

L’autolavaggio Skyline è quindi un’impresa che a tutti gli effetti nasce prima dalla ricerca e dalla visione tecnica professionale dei due professionisti protagonisti di questa storia, poi dalla loro determinazione di creare qualcosa che rispettasse la loro filosofia ed il loro pensiero, riuscendo nella non facile missione di aggregare  tanti altri attori che hanno creduto in questo progetto e che hanno lavorato per realizzarlo.

 

 

Informazione redazionale

sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
SulPanaro Expo

Rubriche

Appunti di Gusto - La Chiffon Cake
Rubrica - Quando Harry approdò in un nuovo ristorante di Los Angeles e fece conoscere ai clienti la sua cake, si dice che arrivò a lavorare per 18 ore consecutive per soddisfare una richiesta di circa 40 torte al giorno! Per vent’anni non rivelò la ricetta e questo mistero rese la morbidezza della chiffon ancora più affascinante!
Il caffè della domenica con Francesca Monari
L'iniziativa - Il tempo di un caffè per leggere le notizie del momento, sul mondo del lavoro ma non solo!
Denti e postura: una corretta masticazione può evitare problemi alla colonna vertebrale
Rubrica - Non tutti sanno che una corretta masticazione è fondamentale per avere una buona postura
Denti usurati: cosa sono e come prevenirli?
Rubrica - Esploriamo un problema comune ma spesso sottovalutato: i denti consumati e la perdita della dimensione verticale
"E adesso un libro: rubrica di libri" Sei titoli che dicono leggimi!
Rubrica - La rubrica letteraria a cura dell’autrice mirandolese Francesca Monari
Al giardino ancora non l’ho detto | Rubrica Botanica - La Clematis
Rubrica - La passione per piante e fiori? Fa bene alla salute! Rubrica botanica a cura di Francesca Monari
Il potere curativo dello zenzero
In cucina - L'efficacia dello zenzero come rimedio naturale per vari disturbi è stata dimostrata da numerosi studi scientifici. Può aiutare a ridurre il dolore e l'infiammazione, migliorare la digestione e la circolazione sanguigna, e aumentare le difese immunitarie.
APPUNTI DI GUSTO | Tutto quello che c’è da sapere dell’erbazzone
Da sapere - Francesca Monari ci accompagna a conoscere le cose buone del territorio
"E adesso un libro: rubrica di libri" Sei titoli che dicono leggimi!
Rubrica - La rubrica letteraria a cura dell’autrice mirandolese Francesca Monari
“Il caffè della domenica” di Francesca Monari
Rubrica - Il tempo di un caffè per leggere le notizie del momento, sul mondo del lavoro ma non solo!

Sul Panaro on air

  • An error occurred:

    The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

  • La buona notizia

    L'iniziativa
    Le vittime della Strage di Bologna tornano a vivere grazie ai ragazzi e alle ragazze di Finale Emilia
    E' stato un vero e proprio esercizio di memoria che è diventato un atto d’amore verso quelle giovani vite spezzate che, come loro, avevano sogni, speranze e progetti da realizzare.
    Da sapere
    A 11 anni dal terremoto rinasce la canonica della parrocchia di Medolla
    Sarà luogo di incontro e scambio, luogo di attività per la catechesi e gli scout, spazio aggregativo per i giovani medollesi, insomma un contenitore multi funzione
    Per i più piccoli
    Inaugurazione con tanti bimbi e bimbe per la pista di educazione stradale a San Prospero
    Finanziato da Regione, Comune e sponsor, fortemente sostenuto dalla Polizia Locale Area Nord, il circuito è stato dedicato a Fabio Cavazzuti, giovane del paese che perse la vita in un incidente stradale

    Curiosità

    Spiando i neuroni mentre chiacchierano: la magia dell'elettroencefalografia
    Per i più piccoli
    Spiando i neuroni mentre chiacchierano: la magia dell'elettroencefalografia
    Il Dipartimento di Scienze Biomediche Metaboliche e Neuroscienze di Unimore è pronto ad accogliere studenti di tre scuole elementari di Modena per far scoprire loro come funziona il cervello umano ed in particolare come lavorano i neuroni.
    A Carpi contro le zanzare a scuola si arruola per la prevenzione chi ci abita vicino
    L'iniziativa
    A Carpi contro le zanzare a scuola si arruola per la prevenzione chi ci abita vicino
    Addetti della ditta incaricata dal Comune si recheranno presso le abitazioni e le attività produttive e commerciali situate nelle zone limitrofe a nidi e materne, dando informazioni e suggerimenti utili per la lotta alla zanzara.
    Emilia-Romagna: in cucina è la regina del gusto globale
    In cucina
    Emilia-Romagna: in cucina è la regina del gusto globale
    Non c'è niente di meglio che gustare un tagliere di salumi accompagnato da un bicchiere di Lambrusco, o un piatto di tortellini in brodo, per capire quanto questa regione sia il paradiso degli amanti del cibo.
    La Venere di Botticelli per le vacanze in Romagna: "Open to meraviglia" per superare l'alluvione e far tornare i turisti
    L'iniziativa
    La Venere di Botticelli per le vacanze in Romagna: "Open to meraviglia" per superare l'alluvione e far tornare i turisti
    La Venere di Botticelli, con le mani a forma di cuore, inviterà i turisti a venire in regione e sullo sfondo presenterà, nelle diverse versioni, la Biblioteca Malatestiana di Cesena, i mosaici bizantini di Ravenna, Piazza Saffi di Forlì, i Portici Unesco di Bologna e una spiaggia della Riviera.
    Festeggiamo! Il Weekend è Qui!
    Vestiti
    Festeggiamo! Il Weekend è Qui!
    È tempo di rilassarsi, divertirsi e godersi ogni momento. Che tu stia pianificando una gita fuori porta o una serata con gli amici, il weekend è il momento perfetto per fare ciò che ti rende felice.
    Alla guida under 35 spericolati: uso di smartphone, droghe e alcool tra i comportamenti più a rischio
    Da sapere
    Alla guida under 35 spericolati: uso di smartphone, droghe e alcool tra i comportamenti più a rischio
    La Fondazione VINCI Autoroutes pubblica i risultati del 13° Barometro europeo della guida responsabile 
    Centinaia di farfalle saranno liberate nel parco della Cappuccina
    Per i più piccoli
    Centinaia di farfalle saranno liberate nel parco della Cappuccina
    Appuntamento sabato prossimo a Carpi
    Alluvione, per riattivare Internet arrivano i satelliti di Elon Musk
    Cronaca
    Alluvione, per riattivare Internet arrivano i satelliti di Elon Musk
    Sono in partenza da oggi oltre cento gruppi satellitari che saranno installati nei prossimi giorni nel territorio che si trova in situazione più critica: provincia di Ravenna e collina da Ravenna a Rimini.
    Modena capitale del buon gioco grazie a Play: boom di pubblico ed espositori
    Vestiti, usciamo
    Modena capitale del buon gioco grazie a Play: boom di pubblico ed espositori
    Una folla di visitatori che si è lasciata contagiare dall’atmosfera che si respira al quartiere fieristico modenese, amplificata e allargata anche al centro storico dove, nell'ambito di Play in The City, si sono svolte numerose iniziative.
    La domanda che ti frigge in padella: cosa cucino stasera?
    L'iniziativa
    La domanda che ti frigge in padella: cosa cucino stasera?
    La domanda che ti frigge in padella: Cosa cucino stasera? Ma non preoccupatevi, ho la risposta: mangiamo tutto ciò che non è ancora andato a male nella dispensa!

    chiudi