Avis Mirandola festeggia i 70 anni con un calendario fitto di eventi
Costituita il 31 gennaio 1951, sono settanta gli anni che nel 2021 compie Avis Mirandola, un traguardo che l’associazione si prepara a celebrare insieme a tutta la città con un calendario fitto di eventi dal 29 agosto al 17 settembre.
Il 29 sarà la giornata ufficiale delle celebrazioni alla presenza del presidente di Avis Nazionale Gianpietro Briola, mentre dal 31 agosto prenderà il via la rassegna “L’Italia riparte”, cinque serate di incontri con autori e testimoni del nostro tempo che avranno come protagonisti Carlo Cottarelli, Luigi Manconi e Mons. Paglia, Gianrico Carofiglio, Orietta Berti, Federico Rampini. In programma poi la mostra fotografica “Donatori da 70 anni”, uno speciale annullo filatelico e cartoline dedicate all’anniversario.
Chi si trovasse a passare per Mirandola in questi giorni troverà, si legge nel sito di Avis provinciale Modena gli storici viali di cinta, e i loro eleganti lampioni, tutti imbandierati con una lunga sequenza di stendardi su cui campeggia il numero 70.
I più letti
Most Read Posts
- Casa, terreni e bovini all'asta: imprenditore agricolo di San Felice rischia la rovina per un piccolo debito
- Schianto sulla ciclabile, un morto al mercato di San Felice
- Pensionato aggredito e ucciso a Massa Finalese
- Gli automobilisti scorretti pagano i lavori stradali: accade a Nonantola sulla Sp 255