Finale Emilia, il candidato sindaco Veronesi: “Sette proposte per rendere più centrale Casumaro”
FINALE EMILIA- “Le frazioni finalesi sono state abbandonate. È tempo di invertire la rotta”: Mattia Veronesi, candidato sindaco della coalizione formata da MoVimento 5 Stelle, Sinistra civica e coraggiosa e Generazione Futura 2030, indossa l’uniforme di “ammiraglio” dopo l’incontro di martedì 24 agosto al parco pubblico di via Garigliano a Casumaro.
“Ringrazio i cittadini per la numerosa partecipazione- ha dichiarato con gratitudine Veronesi.Sono sette gli obiettivi rilanciati dalla coalizione per la frazione di Casumaro.Al primo punto la sanità con la Casa della salute e i servizi sia territoriali sia domiciliari. Segue la riapertura della delegazione comunale: “Ci puntiamo molto - commenta Veronesi - per dare ai cittadini un punto di riferimento e uno spazio di confronto pubblico”.Nella stessa ottica rientra la riattivazione della Consulta: “Intendiamo favorire il dialogo fra la frazione e l’Amministrazione - aggiunge il candidato - permettendo di conoscere i problemi per poi risolverli. Occorrerà poi parlare con i Comuni di Cento e Bondeno per offrire maggiori servizi e dignità ai cittadini di Casumaro, evitando spostamenti inutili”.Il quarto punto include il monitoraggio delle attività impattanti, potenziando le funzioni dell’ufficio Ambiente.Un maggiore presidio della polizia locale (controllando il traffico pesante nel centro della frazione) è il quinto obiettivo in scaletta.Nel sesto punto rientra una cura del territorio ad ampio spettro. Nella lente dei controlli le strade e i parchi, i percorsi pedonali e ciclabili, la pubblica illuminazione. Infine, la coalizione prevede di rivedere il sistema di raccolta dei rifiuti domiciliare e di attivare fototrappole per contrastare gli abbandoni.“Rimettiamo al centro della nostra proposta le frazioni - conclude Veronesi - perché non esistono cittadini di serie B. Stiamo assistendo a un dibattito non tra candidati, ma tra visioni di Finale. Gli altri tre candidati sono ancorati al passato, noi abbiamo lo sguardo proiettato verso un futuro basato sull'innovazione e sull'inclusione. Nel nostro programma non troverete promesse elettorali vuote, fatte con l’unico scopo di mantenere voti. Al contrario, siamo al lavoro con i cittadini per trovare insieme le soluzioni innovative e concrete alle necessità che ci presentano”.
- Dengue, il professor Burioni: "Unico modo per evitarla è fare sempre disinfestazione. Sempre"
- Sorpreso a spacciare, 26enne arrestato dai Carabinieri
- Controllo dei Carabinieri un un pub a Campogalliano, attività sospesa
- L'Istat taglia allo 0,4% la crescita per il 2024. Confesercenti Modena: ferma la spesa delle famiglie e soffre il commercio di vicinato
- Erasmus Days, al via lunedì 14 ottobre
- Bloccata nel traffico, rischia di partorire in autostrada: la Polizia di Stato la scorta fino in ospedale
- Fiom Cgil su crisi Energica Motor Company Soliera: inaccettabile rinvio dell'azienda
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- La preside è sotto processo, a Camposanto e San Felice è arrivata una reggente da Carpi