Soliera e Nonantola: verde pubblico secco o poco curato, le proteste dei cittadini
SOLIERA, NONANTOLA- Fiume di polemiche, sui social, per alcuni spazi verdi della Bassa- in particolare a Soliera e Nonantola- che, complice anche il caldo della stagione estiva, appaiono particolarmente inariditi.
A segnalare la situazione- in particolare degli alberi piantati nella piazza della ludoteca a Nonantola e dell’area verde secca di una delle rotatorie a Soliera- sono stati proprio i cittadini che, pubblicando su Facebook alcune foto, si sono “abbandonati” a diverse considerazioni.
“Povera Nonantola, sta morendo tristemente come i suoi alberi secchi– scrive una nonantolana – che peccato! La risposta è sempre la stessa: mancano i soldi”.
“Il Comune cerca di abbellire con rotonde al posto dei semafori– scrive ancora una cittadina di Soliera- poi si arriva a Soliera e c’è questa rotatoria secca”.
Decoro e manutenzione dovrebbero rappresentare le esigenza primarie per un Comune. Ma tra il dire e il fare, si sa, c’è di mezzo il mare.
Certo è, come rievoca un nonantolano, che ricordare la piazza della ludoteca un tempo popolata da meravigliosi spaccasassi e vederla oggi con degli aceri “striminziti”, mette un pò di tristezza.
I più letti
Most Read Posts
- Casa, terreni e bovini all'asta: imprenditore agricolo di San Felice rischia la rovina per un piccolo debito
- Schianto sulla ciclabile, un morto al mercato di San Felice
- Pensionato aggredito e ucciso a Massa Finalese
- Gli automobilisti scorretti pagano i lavori stradali: accade a Nonantola sulla Sp 255