Covid, sport e benessere dei giovani: se ne parla a Mirandola a “Giù dal divano”
Il Covid -19 non si misura solo dalle vittime ma dai danni causati in diversi ambiti. Quello su bambini, ragazzi e adolescenti è un danno formativo ma anche psico- fisico. Fondamentale è esserne consapevoli per agire in modo positivo e efficace. Come deve cambiare quindi l’approccio dei giovani alla ripresa della scuola e delle attività sportive, dopo la pandemia?
In una tavola rotonda composta da psicologi e rappresentanti della scuola e dello sport internazionale, durante l'incontro verranno affrontati temi legati al cambiamento delle abitudini nella vita dei ragazzi e delle famiglie, alla ripresa delle attività.
Si cercherà di analizzare, con l’aiuto di esperti, quanto sta succedendo in questo periodo e l’impatto che possono avere determinate azioni sullo sviluppo psicologico nei ragazzi in età scolare.
Un evento rivolto a genitori, studenti e sportivi e anche a chi non pratica sport. Modererà la discussione il dottor Paolo Neri: vicepresidente e addetto stampa della società Stadium Pallavolo di Mirandola. L'appuntamento è quindi per venerdì 10 settembre, alle ore 21, al Giardino ex Cassa di Risparmio in piazza Matteotti a Mirandola.
- Accordo Aimag-Hera, i sindaci di Mirandola, Concordia, Bomporto, Carpi, Quistello e Poggio Rusco: "Salvaguardati posti di lavoro, qualità dei servizi e indotto sul territorio"
- Settore moda, Emilia-Romagna chiede al Governo misure urgenti per imprese e lavoratori
- Carpi, intervento salvavita su un cucciolo di setter grazie alla generosità dei donatori online
- Polizia Locale di Mirandola, Greco (Pd): "L'incremento delle attività non sembra giustificare quello dei costi"
- Controlli dei Nas di Parma, farmacia multata per irregolarità
- Hera accresce la partecipazione in Aimag: ora è al 41%
- Mirandola, abbattute le grandi acacie di via Piave