Offende e minaccia il titolare di un bar, poi aggredisce i carabinieri
MODENA- Intorno all’1.40 di lunedì 18 ottobre i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Modena sono intervenuti in un bar del centro, dove era stata segnalata un’aggressione da parte di una persona violenta.
Sul posto, un 33enne in evidente stato di agitazione, è stato invitato ad uscire dalle forze dell’ordine ma, con un gesto fulmineo, si è scagliato contro il capo servizio tentando di afferrarlo al collo, senza riuscirci grazie alla pronta reazione del militare.
Anche se immobilizzato, il giovane continuava a opporre una forte resistenza, divincolandosi, prendendo a calci un veicolo parcheggiato, minacciando i militari di morte e di diffondere filmati dell’azione via internet.
Durante il tragitto a bordo dell’auto militare, il giovane ha continuato con la sua condotta violenta: sputando più volte verso gli agenti, fino a rendere necessario l’utilzzo dello spray in dotazione ai militari.
Il 33enne, all’interno del locale, aveva offeso e minacciato più volte il gestore dell’esercizio e le bariste, facendo fuggire tutti i clienti con la sua condotta violenta. Aveva tentato di farsi servire da bere, paventando che avrebbe “spaccato tutto”, anche chiamando a raccolta i suoi amici per distruggere il locale.
L’uomo è stato arrestato per tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato condotto davanti al giudice per il rito direttissimo che ha convalidato l’arresto, condannandolo a 4 mesi di reclusione e 2 mesi di messa alla prova con lavori socialmente utili.
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli