Offende e minaccia il titolare di un bar, poi aggredisce i carabinieri
MODENA- Intorno all'1.40 di lunedì 18 ottobre i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Modena sono intervenuti in un bar del centro, dove era stata segnalata un’aggressione da parte di una persona violenta.
Sul posto, un 33enne in evidente stato di agitazione, è stato invitato ad uscire dalle forze dell'ordine ma, con un gesto fulmineo, si è scagliato contro il capo servizio tentando di afferrarlo al collo, senza riuscirci grazie alla pronta reazione del militare. Anche se immobilizzato, il giovane continuava a opporre una forte resistenza, divincolandosi, prendendo a calci un veicolo parcheggiato, minacciando i militari di morte e di diffondere filmati dell’azione via internet. Durante il tragitto a bordo dell’auto militare, il giovane ha continuato con la sua condotta violenta: sputando più volte verso gli agenti, fino a rendere necessario l'utilzzo dello spray in dotazione ai militari. Il 33enne, all’interno del locale, aveva offeso e minacciato più volte il gestore dell’esercizio e le bariste, facendo fuggire tutti i clienti con la sua condotta violenta. Aveva tentato di farsi servire da bere, paventando che avrebbe “spaccato tutto”, anche chiamando a raccolta i suoi amici per distruggere il locale. L’uomo è stato arrestato per tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato condotto davanti al giudice per il rito direttissimo che ha convalidato l’arresto, condannandolo a 4 mesi di reclusione e 2 mesi di messa alla prova con lavori socialmente utili.
- Dengue, il professor Burioni: "Unico modo per evitarla è fare sempre disinfestazione. Sempre"
- Sorpreso a spacciare, 26enne arrestato dai Carabinieri
- Controllo dei Carabinieri un un pub a Campogalliano, attività sospesa
- L'Istat taglia allo 0,4% la crescita per il 2024. Confesercenti Modena: ferma la spesa delle famiglie e soffre il commercio di vicinato
- Erasmus Days, al via lunedì 14 ottobre
- Bloccata nel traffico, rischia di partorire in autostrada: la Polizia di Stato la scorta fino in ospedale
- Fiom Cgil su crisi Energica Motor Company Soliera: inaccettabile rinvio dell'azienda
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- La preside è sotto processo, a Camposanto e San Felice è arrivata una reggente da Carpi