Scintille tra i sindaci del Patto Aimag. Nel Pd è rottura tra Nord e Sud
MIRANDOLA- Sono settimane di bufera per la multiutility Aimag. Le forti diatribe interne sono cominciate con la ventilata possibilità di una quotazione in borsa dell’azienda multiservizi e dell’eventuale fusione di Aimag con Hera: un’opzione, quest’ultima, mal digerita dai sindaci delle Terre d’Argine (Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano) e del Sorbara che da subito hanno posto l’accento sulla questione.
Una sfiducia culminata con la votazione alla riunione del Patto di sindacato di Aimag, lo scorso lunedì 18 ottobre, che a maggioranza ha decretato la revoca dell’incarico di tre componenti del Consiglio d’amministrazione: il vicepresidente Matteo Luppi e i due consiglieri Giuliana Gavioli e Giorgio Strazzi.
Decisamente di altro avviso i sindaci Ucman (a eccezione di Finale Emilia che fa capo a Sorgea) che non solo hanno disertato la votazione, ma hanno ribadito la piena fiducia per l’operato dei tre consiglieri considerando la revoca assolutamente priva di “giusta causa”: “La nostra piena fiducia va ai consiglieri, di cui altri soci hanno messo in questione l’operato– hanno dichiarato alla Gazzetta- I tre amministratori, in rappresentanza dell’Area Nord e dei comuni dell’area Mantovana, non sono in alcun modo in discussione; è inaccettabile ogni prevaricazione di sorta”.
L’assenza dei sindaci Ucman, e di quelli mantovani, alla votazione del 18 ottobre è stata preceduta da una raccomandata “al vetriolo” firmata dai sindaci dell’Area Nord (a esclusione di Concordia e Cavezzo) e da una riunione della Segreteria del Pd che ha sancito una rottura formale tra il Nord e il Sud del partito.
Fortememte preoccupato dalle attuali instabilità interne, l’assessore mirandolese Roberto Lodi ha richiamato i sindaci alla responsabilità e alla coesione: “Non è una battaglia tra territori, né tra fazioni politiche, è una battaglia per l’interesse di tutti i cittadini”.
Leggi anche
- “Vogliamo Aimag pubblica e legata al territorio”
- Aimag, la sindaca di Bastiglia sarà la nuova presidentessa del patto di sindacato
- “Lottare per il bene di Aimag significa lottare per il bene del nostro territorio”
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola