Bomporto, Franco Malagoli e Brunetto Righi premiati col San Martino d’oro
BOMPORTO – Sono Franco Malagoli e Brunetto Righi i premiati dell’edizione 2021 del San Martino d’oro. Il riconoscimento dedicato ai cittadini che si sono distinti per particolare impegno civile o sociale è stato consegnato, come da tradizione, nel giorno di San Martino, nella cornice della Sala del Consiglio del Palazzo Municipale.
“Per l’insieme delle molteplici attività che hanno svolto, per decenni, con passione e dedizione, in diversi ruoli e senza mai risparmiarsi, al servizio della comunità, diventando costanti e puntuali figure di riferimento per i concittadini” è stata la motivazione scritta sulla pergamena, letta dal sindaco di Bomporto, Angelo Giovannini, dopo l’annuncio, davanti ai rappresentanti della comunità.
Malagoli e Righi entrano così con pieno merito nell’albo d’oro del premio dall’alto valore simbolico, destinato a quanti, proprio come Martino di Tours, si sono spesi con impegno e dedizione per la comunità, donando il proprio tempo e le proprie capacità per il bene collettivo.
“Il San Martino d’oro – commenta il sindaco Giovannini – è un premioche, negli anni, ha visto decine di premiati, in una vera e propria collezione dei nostri concittadini ‘migliori’ per umanità e impegno.L’elenco delle persone e associazioni che lo meriterebbero è ancora lungo, ma ci sono due nomi che scorrendo l’Albo d’oro delle scorse 25 edizioni, ci si stupisce di non trovare. Abbiamo voluto colmare questa lacuna e premiare Franco e Brunetto, due uomini che non possono assolutamente mancare nella storia del San Martino d’Oro perché sono già e comunque parte della storia della solidarietà nella nostra Comunità”.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea