Emergenza Ucraina, Finale Emilia accoglie 81 profughi: 41 sono bambini
FINALE EMILIA- Il sistema di accoglienza dei profughi a Finale Emilia si è attivato con grande solerzia per l'emergenza e il Comune è riuscito a dare riparo alle prime 81 persone scappate dall'Ucraina. Continua- come spiegato dal sindaco- il lavoro dei servizi sociali: in stretta collaborazione con i colleghi dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord e nel rispetto delle direttive emanate dagli Enti preposti.
L'accoglienza dei profughi a Finale Emilia risulta, al momento, in linea con la media nazionale e il 50% delle persone arrivate sono bambini.
L'Amministrazione comunale finalese sta ora valutando le modalità di inserimento dei piccoli nelle attività scolastiche e di socializzazione: così da facilitare il più possibile la loro integrazione nella comunità finalese.
LEGGI ANCHE
- Tre grandinate in tre mesi sulla Bassa: perché il maltempo continua a colpire lo stesso territorio - LA CRONISTORIA
- Appello della 'Campagna Mettiamoci in Gioco Emilia-Romagna' affinché le istituzioni rafforzino le politiche di riduzione del gioco d'azzardo
- San Felice, giovedì 23 luglio si riunisce il consiglio comunale
- Maltempo in Emilia-Romagna: scatta l’allerta gialla per temporali forti, frane e piene dei corsi d'acqua
- Carpi. In bicicletta con la droga: arrestato dalla Polizia
- Modena, undici milioni per strade, scuole, verde e sostegno alle famiglie
- Controlli anti-alcol nella notte: due patenti ritirate a Modena






















































