Terremoto, scossa di magnitudo 3.1 con epicentro a Bagnolo in Piano avvertita anche nel modenese
Torna a tremare la terra tra la Provincia di Reggio Emilia e quella di Modena. Dopo la serie di scosse registrate a febbraio con epicentro nella Provincia di Reggio Emilia, ma avvertite chiaramente anche nella Bassa modenese, tanto da far risvegliare i tristi ricordi legati al sisma del 2012, all'alba della giornata di oggi, precisamente alle ore 5.46, una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). L'epicentro della scossa di terremoto, avvertita anche nel modenese e in particolare nella zona di Carpi, è stato individuato 5 km a NordEst rispetto al Comune di Bagnolo in Piano, in Provincia di Reggio Emilia, ad una profondità di 6 km. Non sono segnalati danni di alcun tipo.
LEGGI ANCHE:
LEGGI ANCHE:
- Alcune settimane fa era crollato il controsoffitto nella scuola elementare di Camposanto
- Terremoto nel reggiano, prosegue lo sciame sismico. Altre tre scosse (da 2.2 e 2.7 gradi) in mezz’ora
- Seconda scossa di terremoto, da 4.3 gradi epicentro Correggio
- Scossa di terremoto magnitudo 4 gradi, epicentro nel reggiano
- Terremoto, le comunicazioni dei sindaci della Bassa modenese: aprono i Coc
- Terremoto, Protezione civile in riunione a Marzaglia
- Terremoto, l’appello dei Vigili del Fuoco: “Non telefonate per informazioni: tenete le linee libere”
- Notte tranquilla, ma il terremoto reggiano ha svegliato gli incubi della Bassa Modenese
- Vantive Gambro Medolla, AVS: "Tecnologie, brevetti e occupazione: lo Stato entri nella partita Vantive"
- ITINERARI CURIOSI | Dentro la Casa dell’Upupa, il laboratorio poetico di un maestro romagnolo
- Un nuovo ecografo per la Neonatologia del Policlinico di Modena
- Torna la Festa de l’Unità di Confine: sette giornate di politica, cultura e socialità nella Bassa Modenese
- Chiude la Nuova Estense a Modena, ecco i percorsi alternativi
- Mirandola, nessun "caso alberi": il Comune smonta la protesta sul verde
- Rovereto-Sant’Antonio, al via i lavori per il secondo tratto della ciclopedonale





























































