Calcio, la Vis San Prospero si aggiudica il campionato provinciale Allievi Under 16
SAN PROSPERO – Nella mattina di domenica 8 maggio, con il successo per 2-0 sul Saliceta, nella gara disputata a Modena, la VIS San Prospero 2006 si è aggiudicata, con una giornata di anticipo, il Campionato provinciale Allievi Under 16 FIGC, campionato a cui hanno preso parte tredici squadre.
Il progetto che ha portato la Vis San Prospero al successo nel campionato provinciale Allievi Under 16,, portato avanti dal presidente Max Bisi e dal mister Fabio Venturato, è frutto di una scommessa fatta ad inizio agosto 2021 con un gruppo di ragazzi di San Prospero e zone limitrofe (Sorbara, Bomporto, Solara e Crevalcore) ed ha premiato la società della Bassa modenese già al primo anno.
Questo fine settimana ci sarà l’ultima partita, che i ragazzi della Vis San Prospero giocheranno in casa, per poi affrontare i playoff regionali FIGC. Questo successo rappresenta un evento unico nel panorama sportivo della Bassa.
Soddisfazione viene espressa da parte dell’allenatore Fabio Venturato, impegnato ad allenare la squadra di San Prospero da quattro anni: “Dopo due anni di Covid stiamo finalmente ritornando a giocare – commenta Venturato – É una gioia ottenere questi risultati dopo tanto duro allenamento. Il merito è soprattutto dei ragazzi”.
L’Amministrazione comunale di San Prospero si congratula con l’intero team della “Vis San Prospero” per l’ottimo risultato ottenuto, aggiungendo che a San Prospero lo sport sta risorgendo anzitutto per merito dell’impegno di chi lo sport lo pratica con passione, come i ragazzi della “Vis San Prospero”. L’Amministrazione esprime soddisfazione anche nel constatare che la realizzazione del campo sintetico nello stadio “Seidenari” – progetto nel quale la Giunta ha creduto molto – sta facendo da volano alla rinascita dello sport a San Prospero, anche grazie all’impegno degli insegnanti della scuola calcio Bimbi Sperduti ASD, che si occupa di allenare bambini e ragazzi al di sotto dei 14 anni.
Di seguito, un’immagine della squadra capace di aggiudicarsi il campionato provinciale Allievi Under 16 FIGC:
Giocatori: alto a SX F.Malagutti – Pedrazzi – Ferrari – Salah – A. Malagutti – Danna – Spina – Morandi – Barbieri – Savoia – Marzano – Mister Venturato –
Basso da SX : Negri – Cantiello – Bonomi – Del Villano – Prandini – Caporusso – Eddaif – Vincenzi – Castiello – Diana
LEGGI ANCHE:
- Seconda Categoria: festeggia la Solarese, bene Folgore Mirandola e Rivara. Sanmartinese ko
- Seconda Categoria: Sanmartinese seconda nel Girone E, poker e festa per la Pol. Nonantola nel Girone G
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook: