Bando a sostegno delle nuove imprese: priorità ai giovani under 35
MODENA- Per dare impulso allo sviluppo del tessuto imprenditoriale e favorire in particolare la nascita di imprese giovanili, la Camera di Commercio di Modena ha varato un bando per assegnare contributi a fondo perduto.
L’intervento prevede incentivi a parziale compensazione delle spese sostenute per la creazione e lo sviluppo di nuove imprese, con una dotazione totale disponibile a bilancio pari a 50mila euro.
Il bando si rivolge alle nuove imprese attive iscritte al Registro Imprese in data uguale o successiva al 1° gennaio 2022 e prevede la priorità per le imprese giovanili, con imprenditore individuale o compagine sociale composta in maggioranza da giovani con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
L’ammontare del contributo camerale è pari al 50% delle spese effettivamente sostenute, fino ad un importo massimo di 3mila euro. Le spese ammissibili riguardano gli onorari notarili, i canoni di locazione per i primi tre mesi di vita dell’azienda, l’acquisto o leasing di beni strumentali o di software gestionale, la realizzazione del sito internet (fino ad un massimo del 30% delle spese totali), la registrazione di marchi e brevetti e le spese di consulenza specialistica legate all’avvio dell’attività.
L’invio delle domande di contributo è previsto in modalità telematica nel periodo dal 4 al 18 ottobre 2022.
A partire dal 27 settembre 2022 sarà possibile precompilare la domanda online.
Ulteriori informazioni sul bando sono disponibili sul sito camerale www.mo.camcom.it o presso lo sportello Genesi della Camera di Commercio di Modena. E’ anche possibile scrivere una mail all’indirizzo genesi@mo.camcom.it o contattare il numero 059208816.
LEGGI ANCHE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea