Grande successo per le Pastasciutte antifasciste nel modenese: 1.500 le presenze
Grande successo per le pastasciutte antifasciste che in questi ultimi giorni si sono svolte in tutta la provincia modenese. L’edizione appena conclusa ha visto 16 incontri con una partecipazione complessiva di oltre 1.500 persone.
LEGGI ANCHE
“Numerose le realtà che hanno organizzato l’evento per la prima volta - sottolinea Vanni Bulgarelli presidente provinciale dell’ANPI – a conferma della vitalità dell’Associazione. La festa è stata occasione non solo di ritrovo conviviale, ma in diverse realtà ha proposto momenti di riflessione, di intrattenimento culturale e solidale". Le pastasciutte antifasciste rappresentano un’iniziativa che ricorda il frugale pranzo offerto da papà Alcide Cervi, per festeggiare la caduta del governo fascista il 25 luglio del 1943, è stata ovunque promossa dalle sezioni ANPI: in molti casi con l’adesione e la collaborazione di altre associazioni partigiane e culturali, dell’ARCI e di organizzazioni sindacali. Diverse le Amministrazioni comunali che hanno concesso il patrocinio, a significare il legame tra cittadini e istituzioni nel nome della partecipazione democratica e della Costituzione antifascista. “Anche a nome della Segreteria provinciale – commenta Bulgarelli - esprimo un forte ringraziamento ai volontari dell’ANPI e a quanti hanno collaborato per il successo delle diverse manifestazioni”. Una rete di partecipazione attiva e di impegno, particolarmente importanti in questi tempi segnati da molteplici fronti di crisi e di emergenze. Si tratta di un segno importante delle risorse umane presenti, essenziali per la democrazia e per le sue istituzioni.
- Come accreditarsi come fotografo al Villaggio Fantozzi a San Felice
- Tra multilevel e bitcoin, ecco come sarebbe Fantozzi oggi - Intervista allo psicologo Matteo Merigo
- Nuovo ospedale, CAU e Infermieristica di comunità: il punto su investimenti e progettualità a Carpi
- "Videogames are good": a Cavezzo la conferenza dello psicologo sulla positività del gioco online
- Orientamento al lavoro, il 30 settembre web live "Ricomincio da me"
- FRT Racing 2 di Finale Emilia, Alessandro Mantia si laurea campione regionale Lombardia
- Semestrale positiva per Sanfelice 1893 Banca Popolare.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri