Rave party Modena, sgomberato il capannone senza incidenti: 14 organizzatori denunciati
E' finita in modo pacifico l'occupazione abusiva del capannone modenese che in questi giorni è salita alla ribalta dei media nazionali. Qui circa 3000 ragazze e ragazzi si erano dati appuntamento da sabato per un rave party non autorizzato, 'Witchtek', per festeggiare Halloween tra musica e sballo.
Nell’area di Modena Nord, in due giorni, sono stati schierati oltre 600 agenti. Le forze dell'ordine da subito hanno instaurato un dialogo che si è rivelato proficuo. Non è stata necessaria una irruzione o l'uso della forza. Gli occupanti hanno liberato l'area senza problemi. E hanno anche pulito prima di andare via.
La polizia di Modena ha sequestrato il sistema audio utilizzato nel capannone e sono stati individuati, mentre se ne stavano andando e scortati in Questura 14 autocarri con strumenti musicali, mixer e casse. Il sequestro ha riguardato oltre 100 pezzi per un valore stimato di almeno 150.000 euro.
Sono 14 gli organizzatori denunciati: giovani provenienti da varie regioni e un olandese. In serata, identificati anche 25 raver olandesi allontanati dalla Polstrada, dopo un controllo a Campogalliano, dove volevano fermarsi con 6 camper.
Intanto, il Governo Meloni nella prima riunione operativa ha licenziato una nuova norma che adegua l'Italia agli standard dei paesi vicini e rende illegale i rave party. Tra le misure, la confisca degli oggetti utilizzati durante l’occupazione di spazi, reclusione da tre a sei anni di carcere e multe da mille a 10 mila euro. Si procederà d’ufficio «se il fatto è commesso da più di 50 persone allo scopo di organizzare un raduno dal quale possa derivare un pericolo per l’ordine pubblico o la pubblica incolumità o la salute pubblica».
- Calcio, Eccellenza e Promozione: ko per Medolla San Felice, Camposanto, La Pieve e Solierese
- Nonantola, auto finisce fuori strada in via Oppio: grave una donna di 40 anni
- Caccia, oltre 200 controlli nel Modenese nel giorno dell’apertura: dieci sanzioni
- Irrigazioni: aumentato del 25% in un anno il consumo di acqua del Polo Pilastresi
- San Felice, dopo la tromba d’aria una famiglia con tre bambini resta senza casa: i piccoli dalla vicina, i genitori dormono in giardino
- Nonantola, rubano il cambiamonete e tentano di aprirlo con il flessibile: arrestati nel buio della campagna
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"

































































