Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
27 Marzo 2023
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

Calcio: alla V. Camposanto il derby contro il Cavezzo, ko Medolla e Mirandolese. Goleada Junior Finale

di Simone Guandalini – Dopo l’antipasto della scorsa settimana, quando è ripartito il campionato di Eccellenza e si sono giocati alcuni recuperi delle altre categorie dilettantistiche, sono ripartiti nel weekend tra sabato 14 e domenica 15 gennaio i campionati dalla Promozione alla Terza Categoria. Questi, categoria per categoria, i risultati delle squadre della Bassa modenese:

Eccellenza

Nel Girone A di Eccellenza, è arrivata un’altra sconfitta, la quarta consecutiva, per La Pieve Nonantola, battuta 3-2 in trasferta sul campo del Nibbiano&Valtidone. Sotto 2-0 nella prima frazione di gioco, gli uomini di mister Barbi reagiscono in avvio di ripresa, accorciando le distanze con Erihioui, ma ben presto i padroni di casa si portano sul 3-1. Inutile il gol del 3-2 di Bojardi nel finale. Con la sconfitta odierna, i granata rimangono all’ottavo posto in classifica, ma vedono allontanarsi le formazioni che li sopravanzano in classifica, viste le contemporanee vittorie di Colorno (1-0 contro il Campagnola) e Real Formigine (1-2 contro l’Anzolavino).

 

Eccellenza, Girone A, risultati giornata 22:

Virtus Castelfranco – Vignolese 1907 1-2

Anzolavino Calcio – Real Formigine 1-2

Boretto – Rolo 2-1

Castellana Fontana – Cittadella Vis Modena (sospesa)

Colorno – Campagnola 1-0

Fidentina – Agazzanese 2-3

Modenese Calcio – Castelvetro Calcio 2-3

Nibbiano&Valtidone – La Pieve Nonantola 3-2 (2 MInasola (N); Erihioui (L), Grasso (N), Bojardi (L))

Piccardo Traversetolo – Borgo San Donnino 0-1

Sasso Marconi – Arcetana 1-0

 

Eccellenza, Girone A, classifica:

Borgo San Donnino 52

Virtus Castelfranco 49

Agazzanese 46

Cittadella Vis Modena 44*

Real Formigine 40

Colorno 38

Piccardo Traversetolo 37

La Pieve Nonantola 32

Sasso Marconi 29

Castelvetro Calcio 29

Rolo 29

Arcetana 26

Vignolese 1907 25

Nibbiano&Valtidone 24

Modenese Calcio 24

Boretto 23

Fidentina 21

Anzolavino Calcio 17

Castellana Fontana 13*

Campagnola 13

*una partita in meno

 

Promozione

Nel Girone C di Promozione, va alla Virtus Camposanto il derby della Bassa modenese che, nell’anticipo del sabato pomeriggio, apre la 16esima giornata di campionato. La formazione di Camposanto supera davanti al proprio pubblico il Cavezzo col punteggio di 2-0: a decidere il match sono state le reti di Tammaro nella prima frazione di gioco e di Baraldi nella ripresa. Con la vittoria odierna, la Virtus Camposanto si porta a ridosso della zona playoff, ora distante soli due punti, mentre il Cavezzo rimane al penultimo posto a quota 12 punti. Si deve accontentare di un pareggio casalingo alla ripresa del campionato dopo la sosta invernale, invece, il San Felice, fermato sul 2-2 dal Monte San Pietro. Avanti due volte, prima con Marchesini e poi con Stabellini, i giallorossi si fanno rimontare entrambe le volte fino al pareggio finale. Per la formazione di mister Molinari, quinta in classifica, si allontanano le prime posizioni della graduatoria. Finisce, infine, a reti inviolate la gara tra Quarantolese e Fossolo: la formazione mirandolese porta a casa un importante punto che le consente di muovere la classifica nelle zone basse e guadagnare una lunghezza sul Casumaro, sconfitto sul campo dell’Atletic Cdr Mutina (2-0).

 

Promozione, Girone C, risultati giornata 16:

Virtus Camposanto – Cavezzo 2-0 (Tammaro, Baraldi)

Atletic Cdr Mutina – Casumaro 2-0

Atletico Spm Calcio – Vadese Sole Luna 4-0

Calcio Zola Predosa – Porretta 1924 4-1

Faro Coop – X Martiri 1-0

Quarantolese – Fossolo 76 Calcio 0-0

San Felice – Msp Calcio 2-2 (Marchesini (S), Afriyie (M), Stabellini (S), Bartolini (M))

Trebbo 1979 – Castelnuovo 3-1

 

Promozione, Girone C, classifica:

Calcio Zola Predosa 38

Faro Coop 35

Atletic Cdr Mutina 33

Trebbo 1979 27

San Felice 24

X Martiri 22

Virtus Camposanto 22

Fossolo 76 Calcio 22

Msp Calcio 21

Castelnuovo 21

Porretta 1924 19

Atletico Spm Calcio 18

Casumaro 16

Quarantolese 15

Cavezzo 12

Vadese Sole Luna 8

 

Prima Categoria

Nel Girone D di Prima Categorìa, termina al rientro in campo dopo la sosta invernale e nello scontro diretto contro il Maranello, la striscia di sei vittorie consecutive della Solierese, che aveva consentito alla formazione gialloblù di portarsi al secondo posto in classifica. Il ko (1-0) contro il Maranello primo fa retrocedere la Solierese al terzo posto, a pari merito col Ravarino, vittorioso 3-0 contro la Consolata 67, grazie alle reti di Lugli (doppietta) e Bongiovanni. Al secondo posto, alle spalle del Maranello, si porta, invece, la Madonnina, che supera 0-2 in trasferta lo Junior Fiorano. Ko, infine, Solarese e Pol. Nonantola, che prima della sosta aveva inanellato quattro vittorie nelle ultime cinque gare. La Solarese cade in casa contro il Colombaro (0-1), mentre la Pol. Nonantola viene sconfitta, sempre davanti al proprio pubblico, dal Pavullo che la precede di una posizione in classifica: non sono bastate alla formazione di mister Mayer le reti di Manolescu e Momodu, che avevano portato momentaneamente il punteggio sul 2-1 in favore della formazione nonantolana. Nella ripresa, infatti, il Pavullo ha compiuto la rimonta e portato a casa i tre punti.

 

Prima Categoria, Girone D, risultati giornata 16:

Sammartinese – Virtus Cibeno 2-0

Gaggio – Veggia 3-1

Junior Fiorano – Madonnina Calcio 0-2

Maranello Sportiva – Solierese Calcio 1-0 (Shpijati)

Pol. Nonantola – Pavullo 2-3 (rig. Olivari (P), Manolescu (N), Momodu (N), Manni (P), Amari (P))

Polisportiva Solarese – Colombaro 0-1 (Francioso)

Ravarino – Consolata 67 3-0 (2 Lugli, Bongiovanni)

United Carpi – Lama 80 0-2

 

Prima Categoria, Girone D, classifica:

Maranello Sportiva 39

Madonnina Calcio 33

Ravarino 32

Solierese Calcio 32

Sammartinese 31

United Carpi 30

Colombaro 30

Pavullo 27

Pol. Nonantola 21

Lama 80 17

Consolata 67 16

Junior Fiorano 15

Gaggio 14

Virtus Cibeno 11

Veggia 7

Polisportiva Solarese 7

 

Seconda Categoria

Nel Girone F di Seconda Categoria, cadono al rientro in campo dopo la sosta sia il Medolla che la Mirandolese, rinforzatesi durante la sessione invernale di mercato con l’obiettivo di puntare in alto nella seconda metà di stagione. Entrambe le formazioni della Bassa modenese vengono sconfitte col punteggio di 3-1, rispettivamente dalla Don Monari ora penultima in classifica (Medolla) e dal Campogalliano terzo (Mirandolese). Trova, invece, un importante successo nello scontro diretto contro la Polisportiva Saliceta (1-3) la Vis San Prospero capolista, che conferma così il primo posto in classifica: a bersaglio Pucillo con una doppietta e Vuocolo. La formazione sanprosperese mantiene due punti di vantaggio sul secondo posto, occupato dalla Fortitudo Modena, che, in casa, supera 1-0 il Rivara, grazie ad una rete di Boccher. 2-2, infine, tra Virtus Mandrio e Sanmartinese, che stabilizza la sua posizione a centro classifica, salendo a quota 18 punti: a bersaglio per la formazione mirandolese Righini e Giannetto.

Nel Girone G di Seconda Categoria, invece, goleada dello Junior Finale, che passa sul campo del Reno Centese con un larghissimo 18-0. Gara già decisa dopo mezz’ora, quando il punteggio era già sull’8-0 in favore della squadra finalese. Mattatori di giornata Baraldi, autore di 4 gol, Mgoune, autore di una tripletta, e Avanzi e Gallerani, che firmano una doppietta a testa. In gol anche  Mengoli, Braida, Petrone, M. Dall’Osso, E. Dall’Osso, Castagnoli e Sajeva.

 

Seconda Categoria, Girone F, risultati giornata 14:

Baracca Beach – Villa d’Oro Calcio 1-1

Carpine 1954 – Cabassi Union Carpi 2-1

Don E. Monari – Medolla 3-1 (Salvioli (M), Mezzetti (D), Annovi (D); Casali (D))

Fortitudo Modena – Rivara 1-0 (Boccher)

Mirandolese Folgore – Campogalliano 1-3 (Veronesi (M), 3 Sapoccin (C))

Polisportiva Saliceta – Vis San Prospero 1-3 (2 Pucillo (V), Ceccarini (P), Vuocolo (V))

Virtus Mandrio – Sanmartinese 2-2 (Righini (S), Giannetto (S), 2 Esposito (V))

 

Seconda Categoria, Girone F, classifica:

Vis San Prospero 32

Fortitudo Modena Calcio 30

Campogalliano 25

Villa d’Oro Calcio 24

Polisportiva Saliceta 24

Carpine 1954 21

Mirandolese Folgore 20

Medolla 19

Sanmartinese 18

Rivara 16

Virtus Mandrio 13

Cabassi Union Carpi 13

Don E. Monari 8

Baracca Beach 6

 

Seconda Categoria, Girone G, risultati giornata 14:

Balca Poggese – San Donato 2-0

Bevilacqua – Atletico Borgo 1993 0-0

Crevalcore – XII Morelli 1-1

Petroniano Idea Calcio – Real Sala Bolognese 0-0

Rainbow Granarolo – Libertasargile Vigorpieve 2-2

Reno Centese – Junior Finale 0-18 (4 Baraldi, 3 Mgoune, 2 Avanzi, 2 Gallerani, Braida, Castagnoli, E. Dall’Osso, M. Dall’Osso, Mengoli, Petrone, Sajeva)

Siepelunga Bellaria – Real Borgo F.C. 9-2

 

Seconda Categoria, Girone G, classifica:

Petroniano Idea Calcio 33

Siepelunga Bellaria 30

Balca Poggese 29

Real Sala Bolognese 26

Atletico Borgo 1993 23

XII Morelli 22

Libertasargile Vigorpieve 19

San Donato 18

Crevalcore 18

Rainbow Granarolo 18

Junior Finale 17

Bevilacqua 12

Reno Centese 8

Real Borgo F.C. -1

 

Terza Categoria

Nel Girone B (Modena) di Terza Categoria, ripartono al meglio dopo la lunga sosta invernale la capolista Limidi, che si aggiudica col punteggio di  4-2, in trasferta, il derby contro la Cortilese, e il Concordia, che, davanti al proprio pubblico, batte 2-1 la Robur La Pieve e la stacca in classifica. Ko, invece, nell’anticipo del sabato pomeriggio, la Novese, sconfitta in casa dalla Polisportiva Cognentese (0-2).

 

Terza Categoria, Girone B (Modena), risultati giornata 14:

Novese – Polisportiva Cognentese 0-2

Concordia Calcio – Robur La Pieve 2-1

Cortilese – Centro Polivalente Limidi 2-4

Magreta – Gino Nasi 4-0

San Francesco Smile – Circolo Rinascita

San Paolo – Polisportiva Union 81 1-0

San Vito – 4 Ville APS 0-1

 

Terza Categoria, Girone B (Modena), classifica:

Centro Polivalente Limidi 29

San Paolo 28

4 Ville APS 24

Cortilese 22

Magreta 21

San Francesco Smile 19*

Polisportiva Cognentese 19

Polisportiva Union 81 19

Circolo Rinascita 18*

Novese 16

Gino Nasi 15

Concordia Calcio 15

Robur La Pieve 11

San Vito 8

*una partita in meno

 

 

sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
SulPanaro Expo

Rubriche

Appunti di gusto | Tutto quello che c’è da sapere del peperone crusco
Rubrica - La rubrica Appunti di gusto, a cura di Francesca Monari
“Il caffè della domenica” di Francesca Monari
Rubrica - Il tempo di un caffè per leggere le notizie del momento, sul mondo del lavoro ma non solo!
Consigli di salute
Paura del dentista, cinque modi per superarla
L'iniziativa - Ci sono diverse tecniche e strumenti
"E adesso un libro: rubrica di libri" Sei titoli che dicono leggimi!
Rubrica - La rubrica letteraria a cura dell’autrice mirandolese Francesca Monari
Sono lo zenzero, sono qui per dare quel tocco di spicy in più alla tua cucina
In cucina - E' utilizzato da secoli in varie cucine. Il suo sapore speziato e piccante unico può aggiungere un tocco in più a qualsiasi piatto, dal salato al dolce.
Appunti di gusto | Tutto quello che c’è da sapere della Pazientina
Rubrica - La rubrica Appunti di gusto, a cura di Francesca Monari
Come risparmiare energia, i consigli di Sinergas - Efficientamento energetico
Rubrica - Il miglioramento dell’efficienza energetica dell’ambiente domestico o lavorativo si può ottenere anche con accorgimenti di immediata realizzazione e non particolarmente impegnativi
"E adesso un libro: rubrica di libri" Sei titoli che dicono leggimi!
La rubrica letteraria a cura dell’autrice mirandolese Francesca Monari
“Il caffè della domenica” di Francesca Monari
Il tempo di un caffè per leggere le notizie del momento, sul mondo del lavoro ma non solo!
Al giardino ancora non l’ho detto | Rubrica Botanica
La passione per piante e fiori? Fa bene alla salute! Rubrica botanica a cura di Francesca Monari

Sul Panaro on air

    • WatchMirandola commemora la partigiana Umbertina Smerieri
    • WatchBanca Popolare San Felice, le dichiarazioni del Direttore Generale, Vittorio Belloi
    • WatchAuto della polizia a sirene spiegate si schianta all'incrocio

    La buona notizia

    Vestiti
    Nuova area sgambamento cani a Camposanto
    L'area è divisa in due per accogliere cani di taglie diverse in due zone separate, dotate di fontanelle, cestini e distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni.
    Volontariato
    Anffas Mirandola, un centro ricreativo inclusivo per ragazzi con disabilità
    La mission di Anffas Mirandola è quindi quella di offrire ai ragazzi con disabilità un ambiente in cui possano sentirsi a casa, circondati da persone che li sostengono e li aiutano a crescere.
    Ultime notizie
    Lavoro, l'occupazione cresce nel 25% nel modenese
    La Cisl: "Bene la crescita delle assunzioni, adesso bisogna investire sulla formazione continua dei lavoratori e favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro"

    Curiosità

    Il re del formaggio: Parmigiano Reggiano
    In cucina
    Il re del formaggio: Parmigiano Reggiano
    Con la sua consistenza granulosa e il sapore intenso, è diventato un simbolo della cucina italiana in tutto il mondo. Ma la sua storia è molto più di un semplice prodotto caseario.
    Ciclistica novese, si scaldano le ruote per la prossima stagione
    In bicicletta
    Ciclistica novese, si scaldano le ruote per la prossima stagione
    La società festeggia nel 2023 i suoi primi quarantasette anni di vita e di sport e lo fa sfoggiando un abito del tutto nuovo.
    A Mirandola prende forma il murales dedicato a Kobe Bryant
    L'iniziativa
    A Mirandola prende forma il murales dedicato a Kobe Bryant
    E' stato commissionato dal Comune all'artista "WR Mate", e si trova sulla facciata della piscina di Mirandola
    Modena sul podio nella classifica delle città italiane dove si impreca di meno
    Curiosità
    Modena sul podio nella classifica delle città italiane dove si impreca di meno
    Preply, piattaforma globale di apprendimento delle lingue, ha realizzato uno studio sulle città italiane nelle quali si impreca di più
    Car sharing, l'utente tipo è maschio e giovane e la usa nel weekend
    L'indiscrezione
    Car sharing, l'utente tipo è maschio e giovane e la usa nel weekend
    A Modena già usata da quasi 500 persone nel primo anno di sperimentazione, E adesso va avanti
    Don Richeldi, da Finale Emilia a "Giusto fra le nazioni". Oggi il ricordo
    Il ricordo
    Don Richeldi, da Finale Emilia a "Giusto fra le nazioni". Oggi il ricordo
    Oltre duecento studenti in Assemblea legislativa per la il convegno dedicato ai "non ebrei che salvarono ebrei durante la Shoah".
    Arriva l'allevamento di lumache all'Istituto Calvi di Finale Emilia
    Animali
    Arriva l'allevamento di lumache all'Istituto Calvi di Finale Emilia
    Gli studenti potranno seguire da vicino il ciclo biologico delle chiocciole ma anche testare i prodotti che si possono ottenere dall’allevamento.
    Just Eat Awards, a Bologna il miglior ristorante di cucina italiana
    Aziende e territorio
    Just Eat Awards, a Bologna il miglior ristorante di cucina italiana
    Just Eat annuncia i vincitori dei Just Eat Awards 2022, i migliori ristoranti sulla piattaforma decretati dagli utenti attraverso venti categorie
    A Soliera lo stabilimento della Granarolo apre le porte agli studenti
    L'iniziativa
    A Soliera lo stabilimento della Granarolo apre le porte agli studenti
    Vengono accolti gratuitamente in tour didattici relativi al processo produttivo, accompagnati anche a visite in alcune delle stalle di soci-allevatori.
    • malaguti

    chiudi