Femminicidio Rossella Placati, la difesa: “Piste inesplorate, nessuna prova contro l’ex compagno”
Si è svolta nella giornata di ieri, martedì 10 gennaio, un'udienza relativa al processo per l'omicidio di Rossella Placati, 51enne operaia della Haemotronic di Mirandola, trovata senza vita nella sua casa di Bondeno il 22 febbraio 2021. Unico indagato fin dai primi giorni successivi all'omicidio, l'ex compagno, il 48enne Doriano Saveri. Nel corso dell'udienza di ieri, a cui hanno partecipato anche le amiche di Rossella Placati, l'avvocato di Doriano Saveri, imputato nel processo, ha pronunciato l'arringa difensiva.
Il legale ha, in particolar modo, sottolineato la mancanza di prove certe a carico del suo assistito: "Non ci sono elementi certi sui movimenti di Saveri e sull'ipotesi che abbia ucciso, si sia cambiato e abbia fatto sparire le armi. Le sue parole lasciano trasparire tristezza e prostrazione, ma non danno elementi certi sulla responsabilità". Inoltre, l'avvocato si è concentrato su quelli che definisce "preconcetti" che avrebbero "viziato" il percorso da parte dell'accusa. In particolare, la difesa parla di una "visione a tunnel, che porta a concentrarsi su alcuni aspetti, piuttosto che su altri". Percorso che porterebbe a "interpretare le prove sulla base dell'idea che ci si è fatti dall'inizio. E' stato individuato un unico sospettato e su di lui sono stati cercati tutti gli elementi possibili. La Procura dice di aver fatto indagini a 360°. Ci permettiamo di dissentire".
LEGGI ANCHE:
- Hockey in line, grande successo per il primo stage femminile degli Scomed Bomporto
- Carpi, si presenta alla Comunione del figlio ma finisce in manette
- "Muoviti Muoviti": a Carpi la Festa del progetto che coinvolge migliaia di bambini
- Pulizia delle aree verdi cittadine: a Mirandola arriva la giornata "Tutti a raccolta"
- Al via la terza edizione dell’Equality Week di Unimore
- "Umoristi a Carpi", alla "Hack" la premiazione delle migliori vignette
- Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, ecco la stagione 2023/2024
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta