Aimag, lo scontro sul rinnovo del Cda al vaglio del Tar
Si è tenuta il 14 dicembre riunione del Tar che dovrà decidere in merito al rinnovo del Consiglio di amministrazione di Aimag, dove il Comune di Carpi e Hera hanno estromesso dalla gestione 11 dei 21 comuni precedentemente aderenti al Patto di Sindacato.
Mirandola, con altri sei Comuni dell'Area Nord - esclusa Concordia- quattro comuni mantovani si erano rivolti al Tar Emilia-Romagna che doveva esprimersi sul ricorso presentato ad agosto nel quale si contestava la ,modalità dell'assemblea.
Come riporta il Carlino i dubbi dei comuni ricorrenti sono relativi all’interpretazione della raccomandazione di Atesir (Agenzia Territoriale), che aveva fatto sapere in giugno che «l’esperimento della gara a doppio oggetto per l’affidamento del servizio rifiuti… non può in alcun caso prescindere dal controllo pubblico veicolato attraverso il Patto di sindacato».
Il 14 dicembre il Tar ha ascoltato i legali delle parti: la sentenza arriverà molto probabilmente dopo la prima metà di gennaio.
LEGGI ANCHE:
- Aimag, il Comitato: “Nessuna considerazione dal sindaco di Carpi Bellelli”
- Aimag, il nuovo cda esonera Maria Giovanna Colacino
- Aimag, depositata da 11 amministrazioni la richiesta di arbitrato per sospendere la delibera del 29 giugno
- Aimag, all’appello conciliativo del sindaco di Carpi Più Mirandola risponde picche
- Gruppo di ragazzi irrompe alla festa di compleanno di una 12enne, tensione a Cavezzo
- "Lunga notte delle chiese", a Carpi apertura serale di alcuni edifici religiosi venerdì 5 giugno
- Tenta il furto in un appartamento, ma viene sorpreso dalla proprietaria, poi un vicino chiama la Polizia: arrestato 31enne
- Gestione cimiteri, a Carpi si va verso il partenariato pubblico-privato
- E' finita ed è operativa l’aduttrice da 13 milioni per l’acqua di Carpi
- Scontro tra auto e moto sulla via Emilia, ferito centauro 30enne
- Minacce e insulti omofobi legati al Modena Pride, da Cgil Modena solidarietà ad Arcigay














































































