Finta spesa di 2.500 euro da annullare, attenzione alla truffa via sms
BOMPORTO, RAVARINO, NONANTOLA, BASTIGLIA - Nuova truffa segnalata dalla Polizia Locale dell'Unione dei Comuni del Sorbara. Questa volta si tratta di un messaggio fake di Banca Intesa San Paolo: la centrale operativa della Polizia Locale dell'Unione del Sorbara ha ricevuto diverse segnalazioni, tanti cittadini si sono visti recapitare questo sms sulla propria utenza mobile.
Si tratta ovviamente di un tentativo di appropriarsi dei nostri dati al fine di accedere alla nostra carta di credito o al nostro conto corrente per prelevare quanti più soldi possibile, attraverso una fantomatica spesa di € 2.500 non eseguita dall'utente, il cui modo per annullarla è, nelle indicazioni di chi tenta il raggiro, cliccare sul link sottostante.
Anche questa volta quindi non bisogna cliccare per nessuna ragione sul link ed è consigliato cancellare immediatamente il messaggio. Infatti il link, con la scusa di farci annullare un'importante spesa, altro non è che il tentativo di fornire la chiave dei nostri dati ai truffatori che ci hanno recapitato l'sms. Come in ogni circostanza per capire che è una truffa basta davvero poco, ad esempio la forma di italiano in cui il messaggio è scritto appare subito inappropriata.
Come tutte le Banche, anche Intesa San Paolo mette in guardia dalle truffe un quanto dichiara apertamente di diffidare dei messaggi che non arrivano direttamente dal numero ufficiale dell' Azienda.
LEGGI ANCHE:
- Raggiri online, attenzione alla nuova truffa su Vinted
- Truffò una società romena facendosi consegnare 200 tonnellate di pellet: arrestato 66enne
- Ciclistica Novese, un 2024 nel segno della multidisciplinarietà
- Teatro Ragazzi a Nonantola, domenica15 dicembre Valentino Dragano porta in scena“Lullaby”
- Manca la luce, coppia di novantenni intossicata da un generatore a gasolio
- Agriturismo: aumentano i soggiorni lunghi a Natale e Capodanno
- Carpi, mercoledì 18 dicembre il saggio finale del corso sulla voce per persone con fragilità e volontari
- La sindaca Budri su alunni al freddo alla scuola "Alighieri" di Mirandola: "Il problema all'impianto c'è stato solo per 3 giorni"
- Pietro Ferrario, Presidente della commissione giuridica ACI Modena su nuovo codice della strada: "Arrivare dopo l'incidente non è più tollerabile"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca