Amministrative San Felice, Alleanza Verdi-Sinistra-Reti civiche a sostegno di Alberto Silvestri
SAN FELICE SUL PANARO - Attraverso una nota stampa, l'Alleanza Verdi-Sinistra-Reti civiche annuncia il proprio sostegno, a San Felice, al candidato sindaco del centrosinistra Alberto Silvestri:
"L’8 e 9 giugno ci saranno le elezioni amministrative e per San Felice è l’occasione di un rinnovamento capace di coniugare innovazione, sviluppo sostenibile e giustizia sociale - affermano Lorenzo Calzolari, referente locale Alleanza Verdi Sinistra-Reti Civiche San Felice sul Panaro, e Simone Ganzerli, referente AVS-Reti Civiche Area Nord. - In un contesto sia nazionale che territoriale in cui crescono disuguaglianze legate al lavoro povero, al progressivo indebolimento dei sistemi di welfare e in cui, sempre di più, siamo esposti agli effetti disastrosi dei cambiamenti climatici, le risposte ai problemi, anche inediti, devono vedere soluzioni avanzate e di area vasta, con strumenti di programmazione urbanistica sostenibile e mobilità comuni, senza isolazionismi.
Nel quadro di staticità o di regressione in cui è caduto il nostro Comune rimane ancora grave il ritardo sulla ricostruzione del centro storico, anima, memoria e cuore della nostra comunità, da riattivare sostenendo e collaborando con l’associazionismo, specie giovanile, elemento sociale, culturale e ricreativo fondamentale della nostra realtà. Le elezioni dell’8 e 9 giugno sono l’occasione per i progressisti, i democratici e gli ecologisti sanfeliciani, uniti per “rigenerare” San Felice.
Noi saremo, appunto, parte del progetto che è “Rigeneriamo San Felice” con una candidatura capace ed esperta come quella di Alberto Silvestri che così efficacemente guidò la nostra comunità in quei giorni terribili del terremoto. A questo progetto aperto, inclusivo, civico e politico, Alleanza Verdi Sinistra darà il suo contributo, portando valori e ideali di giustizia sociale e climatica, di pace e solidarietà che avranno il loro peso nella definizione della proposta programmatica unitaria finale di “Rigeneriamo San Felice”. Impegnati per la nostra comunità, per San Felice sul Panaro".
- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più
- Carpi, mercoledì 24 giugno aperitivo solidale a 6 zampe "Veg&Bau"
- "12 minuti. Brema, 1966: la tragedia dimenticata della Nazionale italiana di nuoto", a Carpi presentazione del libro di Francesco Zarzana













































































