Amministrative San Felice, Alleanza Verdi-Sinistra-Reti civiche a sostegno di Alberto Silvestri
SAN FELICE SUL PANARO - Attraverso una nota stampa, l'Alleanza Verdi-Sinistra-Reti civiche annuncia il proprio sostegno, a San Felice, al candidato sindaco del centrosinistra Alberto Silvestri:
"L’8 e 9 giugno ci saranno le elezioni amministrative e per San Felice è l’occasione di un rinnovamento capace di coniugare innovazione, sviluppo sostenibile e giustizia sociale - affermano Lorenzo Calzolari, referente locale Alleanza Verdi Sinistra-Reti Civiche San Felice sul Panaro, e Simone Ganzerli, referente AVS-Reti Civiche Area Nord. - In un contesto sia nazionale che territoriale in cui crescono disuguaglianze legate al lavoro povero, al progressivo indebolimento dei sistemi di welfare e in cui, sempre di più, siamo esposti agli effetti disastrosi dei cambiamenti climatici, le risposte ai problemi, anche inediti, devono vedere soluzioni avanzate e di area vasta, con strumenti di programmazione urbanistica sostenibile e mobilità comuni, senza isolazionismi.
Nel quadro di staticità o di regressione in cui è caduto il nostro Comune rimane ancora grave il ritardo sulla ricostruzione del centro storico, anima, memoria e cuore della nostra comunità, da riattivare sostenendo e collaborando con l’associazionismo, specie giovanile, elemento sociale, culturale e ricreativo fondamentale della nostra realtà. Le elezioni dell’8 e 9 giugno sono l’occasione per i progressisti, i democratici e gli ecologisti sanfeliciani, uniti per “rigenerare” San Felice.
Noi saremo, appunto, parte del progetto che è “Rigeneriamo San Felice” con una candidatura capace ed esperta come quella di Alberto Silvestri che così efficacemente guidò la nostra comunità in quei giorni terribili del terremoto. A questo progetto aperto, inclusivo, civico e politico, Alleanza Verdi Sinistra darà il suo contributo, portando valori e ideali di giustizia sociale e climatica, di pace e solidarietà che avranno il loro peso nella definizione della proposta programmatica unitaria finale di “Rigeneriamo San Felice”. Impegnati per la nostra comunità, per San Felice sul Panaro".
- E' made in Carpi l'abito della cantante dell'insediamento del presidente Usa Donald Trump
- Finale Emilia, auto si schianta contro una colonna. A bordo 4 bambini
- Piccola agricoltura biologica, oltre centocinquanta persone a confronto
- Ravarino, via al progetto per attirare turisti dalla Ciclovia del Sole
- Sei vittime di incidenti stradali nel modenese in meno di un mese
- "Alla scoperta di ville e castelli tra Bologna e Modena": 60 appuntamenti, si parte il 1° febbraio
- La Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord cerca due agenti