Sanità, Pd Massa Finalese: “Primi obiettivi raggiunti, ora occorre creare una rete di supporto”
FINALE EMILIA - Attraverso una nota stampa, il Pd di Massa Finalese interviene sul tema sanità:
"La presentazione dei nuovi servizi sanitari avvenuta ieri a Massa Finalese non può che trovarci soddisfatti per l'opera di difesa ed incremento del servizio sanitario locale messo in campo dall'attuale amministrazione - afferma Andrea Ratti, segretario Partito Democratico di Massa Finalese. - Un risultato così importante offre non solo alla comunità locale, ma all'intera area nord una serie di servizi di qualità che potranno rendere meno lunghe le attese dei cittadini e più agevole il raggiungimento degli ambulatori, soprattutto per le persone più fragili presenti nel nostro territorio.
Occorre continuare a investire tempo e risorse per far crescere tali servizi, e per farlo sarà necessario implementare tutti i servizi collaterali, ma di fondamentale importanza, senza i quali il CAU e la Casa della salute rischierebbero di risultare solo parzialmente efficaci. Per non correre il rischio che il CAU e i nuovi spazi ambulatoriali esauriscano il proprio potenziale limitandosi al territorio di Finale Emilia - prosegue Ratti - sarà fondamentale sviluppare una profonda sinergia con le altre istituzioni del territorio, in primis con la Provincia, affinché si possa potenziare il Trasporto Pubblico Locale e rendere più facile il raggiungimento dei servizi. Inoltre sarà importante che venga tutelata e migliorata la presenza delle professionalità presenti al CAU, poiché purtroppo sempre più spesso la mancanza di personale ha danneggiato il buon funzionamento del servizio, soprattutto nelle zone più periferiche".
“L'obiettivo – conclude il segretario - deve rimanere l'ulteriore potenziamento dei servizi sanitari territoriali, fino ad arrivare, una volta terminati i lavori di ristrutturazione del vecchio ospedale, all'attivazione dell'ospedale di comunità”.
- Esce dal carcere e insegue moglie e figlio con un coltello da cucina
- Bandiera arcobaleno esposta sul Municipio di Nonantola, Fratelli d'Italia esprime forte perplessità
- Detenuto 30enne muore in carcere a Modena, sarebbe uscito tra un mese
- Vandali tagliano il telo della vasca delle piscine di Poggio Rusco, apertura rinviata
- Domenica 21 giugno allerta gialla per temperature estreme anche nel Modenese
- Rinnovata la convenzione fra Comune di Concordia e la Pro Loco cittadina
- Mafie, Franchini (Ruote Libere): "Escludere il nord dalle aree ad alta densità mafiosa è un errore"











































































