Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
06 Dicembre 2024
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

Calcio: Junior Finale e Sanmartinese ko, vincono Rivara, Limidi, Novese, Possidiese e Concordia

di Simone Guandalini - Si sono disputate nel weekend le gare valide per la nona giornata del Girone G di Seconda Categoria e del Girone B (Modena) di Terza Categoria. Di seguito, tutti i risultati delle formazioni della Bassa modenese, categoria per categoria (qui i risultati di Promozione e Prima Categoria):

Seconda Categoria

Nell'anticipo del sabato della nona giornata del Girone G di Seconda Categoria, l'ex capolista solitaria Junior Finale è caduta in casa contro la Cabassi Union Carpi (1-2). Al 33′ trovano il gol gli ospiti: lancio di Manicardi per Uva, letale nell’anticipare Aloe e insaccare. Lo Junior Finale non ci sta e al 36′ impatta subito: rimessa per Pagano che lancia Cumani, abile a infilare la sfera in porta. A pescare la rete della vittoria nella ripresa è la Cabassi, in gol all’80’ con Mazelli, che sigla la rete decisiva su una respinta successiva a una punizione laterale. La formazione finalese viene così agganciata in vetta dal Crevalcore, che batte 2-0 la Carpine. Continua il periodo no della Sanmartinese, che contro il Limidi cade 5-2 e rimedia la terza sconfitta consecutiva, finendo ai margini della zona playoff dopo un ottimo inizio di campionato. Non bastano le reti di Negrelli e Donato per far fronte ad un Limidi che veniva da quattro pareggi e una vittoria nelle ultime cinque gare ed è andato in gol con Fortunato (autore di una tripletta), Lodi e Borelli. Bene il Rivara, che si aggiudica lo scontro diretto sul campo della Virtus Cibeno grazie ad una doppietta di Giurgevich (0-2) e sale al terzo posto in classifica a pari punti con il Bondeno, a - 3 dalla coppia in testa alla graduatoria. La Solarese non va oltre il pari interno (2-2) nel match contro il Bevilacqua fanalino di coda della classifica: in svantaggio a causa di un rigore di Pedini, la formazione giallorossa ribalta il match con le reti di Miezan e Tomasini ma viene raggiunta da un gol di Soldano nel finale.

Seconda Categoria, Girone G, risultati giornata 9: Junior Finale - Cabassi Union Carpi 1-2, Centro Polivalente Limidi - Sanmartinese 5-2, Crevalcore - Carpine 2-0, Nuova Aurora - Sermide 0-2, Polisportiva Solarese - Bevilacqua 2-2Virtus Cibeno - Rivara 0-2, XII Morelli - Bondeno 3-0.

Seconda Categoria, Girone G, classifica: Junior Finale 17, Crevalcore 17, Rivara 14, Bondeno 14, Sermide 13, Sanmartinese 13, Cabassi Union Carpi 12, Virtus Cibeno 11, Centro Polivalente Limidi 10, XII Morelli 10, Polisportiva Solarese 8, Carpine 5, Nuova Aurora 4, Bevilacqua 3.

Tabellino Junior Finale-Cabassi Union Carpi 1-2

MARCATORI: 33' Uva, 38' Cumani, 80' Leonardi.
 
JUNIOR FINALE: Aloè, Ragazzi (84’ Gallerani), Pisa, Frigeri, Pignatti, Pecorari, Govoni (58’ Ait Eddif), Pagano, Azzouzi, Cumani, Avanzi (51’ Bulgarelli). A disp: Bretta, Castagnoli, Fiore, De rosa, Meletti. All. Cumani.
 
CABASSI UNION CARPI: Gnocchi, Salvioli, Manicardi, Iotti (60’ Leonardi), Mazzoli (75’ Bordoni), Redjeposki, Topi (60’ Mezelli), Bigi, Manetta (46’ Bergamini), Ferrari, Uva (90’ Roveda). A disp: Nannetti, Attanasio, Chiarabini, Del Vecchio. All. Govi.
 
ARBITRO: Di Maio della sezione di Modena.
 
AMMONITI: Uva, Topi, Redjeposki, Gnocchi (S), Govoni, Ragazzi (JF)
 

Tabellino Virtus Cibeno-Rivara 0-2 

MARCATORI: 34’+43’ Giurgevich
 
CIBENO: Saezza, Rbecchi, Mancini (58’ Mancini), Luppi A.(78’ Bosi), Ronchetti (75’ Serra), Frau, Sforzi, Malagoli R.(cap), Forghieri (67’ Strazzulli), Paluan (79’ Venny), Calanca. A disp: Porcelli, Martinelli, Berni, Marchetto, Bosi, Cartelli, Strazzulli, Serra, Venny. All: Regnani

RIVARA: Panza, Luppi R., Balboni (54’ Goldoni), Vacchi (cap) (83’ Ansaloni), Luppi M., Veronesi, Giurgevich (70’ Malagoli M), Poletti, Vuksani (63’ Braghiroli), Ghiotti (59’ Tassinari), Paganelli. A disp: Pivanti, Braghiroli, Kumar, Goldoni, Gallini, Ansaloni, Tassinari, Adsaoui, Malagoli M. All: Bergamachi

AMMONITI: 46’ Veronesi, 59’ Vuksani, 67’ Berni, 72’ Malagoli R., 78’ Poletti, 80’ Goldoni, 94’ Ansaloni

ARBITRO: Costanzo Roberto

Tabellino Centro Polivalente Limidi – Asd Sanmartinese 5 - 2

Reti: 3’ I T, 18’ I T (rig), 42’ I T Fortunato (L), 22’ I T Negrelli (S), 40’ I T Lodi (L), 28’ II T Borelli (L), 40’ II T Donato (S)

Centro Pol. Limidi: Lugli, Rega, Badini, Battah (30’ II T Moretti), Lodi (38’ II T Pastore), Tavani, D’Angelo (26’ II T Borelli), Savignano, Fortunato (25‘ II T Avanzi), Casarini, Calvelli (30’ II T Borraccino). A disp: Kouamè, Cerat, Setti, De Marino. All. Megale A.

Asd Sanmartinese: Martinelli, Marangoni, Barbieri (18’ II T Kasapi), Bavieri, Zavatti, Rossi (1’ II T Moretti), Roveri (1’ II T Donato), Zacchi (29’ II T Belluti), Peccini (1’ II T Khald), Negrelli, Merighi. A disp: Bonfatti, Ragazzoni, Simonati, Romano. All. Pignatti G.

Arbitro: Gandolfi Daniele

Note: Ammoniti: 10’ I T Zacchi(S) 15’ II T Casarini(L) 25’ II T Moretti (S) 44’ II T Moretti (L)

 

Terza Categoria

Nell'anticipo del sabato della nona giornata del Girone B (Modena) di Terza Categoria, invece, il Concordia è tornato alla vittoria battendo 4-1 in casa l'Union Sg Sozzigalli ultimo in classifica. La squadra ospite trova subito il gol con Jarmouni, ma risponde Meschiari che pareggia i conti. Nel secondo tempo Grimaldi trova il gol del 2-1 per il Concordia con una conclusione al volo di destro. Il 3-1 è uno splendido gol di Angiolini che sfrutta l’imbucata perfetta di Sala, salta di netto il difensore e imbuca di mancino sul secondo palo. A chiudere i conti per il 4-1 finale ci pensa Veroni su un altro assist di Sala. Nelle gare della domenica, vince la capolista Novese, che passa 0-2 sul campo del Fosdondo, grazie ai gol di Marco e Di Clemente. La formazione di Novi di Modena mantiene due punti di vantaggio in classifica sulla Possidiese seconda, che supera 2-4, in trasferta, la Sanfa: in gol per gli ospiti Golinelli, autore di una doppietta, Pinotti ed Ercolani, mentre per i padroni di casa segnano Barbari e Generali. La Polisportiva Roveretana supera 2.1 il Gaggio e sale a quota 9 punti in classifica: in gol Bregola e Boldrini, per gli ospiti segna Lami. Ko, interno, infine, per il Baracca Beach, che cade 0-1 contro la Polisportiva Cognentese, che tiene il ritmo delle prime due della classe grazie ad un gol di Mineo.

Terza Categoria, Girone B (Modena), calendario giornata 9: Concordia - Union Sg Sozzigalli 4-1, Baracca Beach - Polisportiva Cognentese 0-1, Cortilese - Gualtierese 6-0, Fosdondo - Novese 0-2, Monari-Nasi - Circolo Rinascita 10-0, Polisportiva Roveretana - Gaggio 2-1, Real Montale - 4 Ville 1-0, Sanfa - Virtus Possidiese 2-4.

Terza Categoria, Girone B (Modena), classifica: Novese 23, Virtus Possidiese 21, Polisportiva Cognentese 20, Monari-Nasi 18, Cortilese 16, Concordia 15, Sanfa 14, Baracca Beach 11, Gaggio 11, Circolo Rinascita 11, Polisportiva Roveretana 9, Gualtierese 8, 4 Ville 8, Fosdondo 7, Real Montale 6, Union Sg Sozzigalli 1.

Concordia-Union Sg Sozzigalli 4-1. Foto: Concordia

LEGGI ANCHE:

SulPanaro Expo

Rubriche

Glocal
Tavares e il tentativo di demolire l'automobile italiana
Glocal - Ciò che risulta evidente dall’operazione di fusione tra FCA e PSA, ed alla costituzione di Stellantis, è il perpetuarsi di un fenomeno ormai tipico dell’attuale modello capitalistico, quello del capitalismo a due velocità.
Glocal
In Italia pressione fiscale al 42,8% - L'analisi di Andrea Lodi
Glocal - Secondo un rapporto pubblicato dall’Osservatorio dell’OCSE, dal nome “Revenue statistics 2024”, l’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nella classifica dei Paesi con la maggiore pressione fiscale.
ITINERARI CURIOSI | L’arte degli altri al Museo degli Sguardi
Rubrica - Rubrica a cura di Francesca Monari
Glocal
Elezioni americane: ha vinto veramente il buon senso?
Glocal - Dopo un estenuante ed alquanto aggressiva campagna elettorale Donald Trump si aggiudica la 47esima presidenza di una delle più grandi democrazie del pianeta.
ITINERARI CURIOSI | L’Arte in prestito all’Artoteca
Rubrica - Rubrica a cura di Francesca Monari
ITINERARI CURIOSI | A Modena tra incredulità, meraviglia e stupore è visitabile Casa Mescoli-Goich
Rubrica - Oltrepassando la coltre di rampicanti da cui è seminascosta ci si immerge di colpo in un mondo strabiliante
ALGORITMO | Origine, significato e curiosità
Rubrica - Rubrica a cura di Francesca Monari
Glocal
Un viaggio nei servizi di Asp Comuni Modenesi Area Nord, che cura le persone
Glocal - Venerdì mattina 4 ottobre presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola, l’ASP ha presentato i servizi che eroga sul territorio dei nove Comuni modenesi dell’Area Nord.

Sul Panaro on air

  • An error occurred:

    The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

  • La buona notizia

    Ultime notizie
    Natale, ecco il paniere 2024 dell'Associazione Nazionale Tumori
    Fondazione ANT può contare oggi a Modena e provincia su un’équipe sanitaria composta da 2 medici, 1 psicologa e 2 infermieri
    La storia
    Fabio Volo a Modena, pienone di pubblico per la sua serata al Forum Bper - IL RESOCONTO
    In un mondo che spesso glorifica il trionfo, portare alla luce i sogni e le vite di chi ha una storia più ordinaria è un atto di grande valore.
    La storia
    Balorda 2025, beneficenza e nuova presidenza
    Ritrovo nella vecchia sede, già conosciuta dal pubblico della biciclettata goliardica più longeva e amata della Pianura Padana

    Curiosità

    La ferramenta di Mortizzuolo chiude i battenti: Giancarlo e Claudia vanno in pensione
    La storia
    La ferramenta di Mortizzuolo chiude i battenti: Giancarlo e Claudia vanno in pensione
    Giancarlo con la sua immancabile calma e Claudia con il suo brio hanno servito Mortizzuolo per 45 anni con la loro ferramenta e non solo
    Cavezzo, si cercano testimonianze dei bambini veliterni che nel 1946 vennero accolti da famiglie della Bassa
    Curiosità
    Cavezzo, si cercano testimonianze dei bambini veliterni che nel 1946 vennero accolti da famiglie della Bassa
    L'iniziativa nasce da un gruppo di studentesse del Liceo Mancinelli Falconi di Velletri
    Dopo Cinevalley nuovo set fotografico a San Felice, con l'instancabile Roberto Gatti
    La storia
    Dopo Cinevalley nuovo set fotografico a San Felice, con l'instancabile Roberto Gatti
    Fotografi, tecnici e modelle hanno sfidato il gelo in nome dell'arte, e quel che ne è venuto fuori sono fotografie di rara bellezza. 
    A Quarantoli, quaranta cosa?  Sabato conferenza di storia locale
    La storia
    A Quarantoli, quaranta cosa? Sabato conferenza di storia locale
    Il Gruppo Studi Bassa Modenese propone un pomeriggio dedicato ad approfondire alcuni aspetti e vicende meno note di Quarantoli.
    A Medolla l'aceto balsamico tradizionale si mette... nel foyer del teatro
    Taglio del nastro
    A Medolla l'aceto balsamico tradizionale si mette... nel foyer del teatro
    L'acetaia comunale contiene tre batterie di aceto balsamico che sono state regalate da due imprese del territorio (Acetum e Aulamater) e dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico tradizionale di Modena Dop
    La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca
    La storia
    La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca
    E' il progetto “Allevamento al Femminile” di Zoetis Italia che dà visibilità al contributo delle donne nel settore zootecnico, capaci di rendere l'allevamento un settore sempre più sostenibile e innovativo
    Elezioni, la proposta di Zaniboni (AVS): "Assistenza gratuita per animali di famiglie svantaggiate"
    Ultime notizie
    Elezioni, la proposta di Zaniboni (AVS): "Assistenza gratuita per animali di famiglie svantaggiate"
    Le visite veterinarie, calcolate in 1,3 miliardi, costituiscono una delle principali voci di spesa, il 20% del totale
    Crea sito fake per vendere i biglietti dei concerti, hacker 18enne in poche ore raggranella 16 mila euro
    Da sapere
    Crea sito fake per vendere i biglietti dei concerti, hacker 18enne in poche ore raggranella 16 mila euro
    I fan sono cascati nella truffa, organizzata nei minimi dettagli, attirati dai prezzi concorrenziali
    Dialetto, è arrivato Bagài, il gioco che parla in modenese
    Da sapere
    Dialetto, è arrivato Bagài, il gioco che parla in modenese
    Sfidatevi a pronunciare sempre meglio delle espressioni o delle parole curiose del dialètt  mudnés
    Mare Adriatico, nel 2024 in ER acque ‘eccellenti’ o ‘buone’, semaforo verde per tutte le tratte
    Ambiente
    Mare Adriatico, nel 2024 in ER acque ‘eccellenti’ o ‘buone’, semaforo verde per tutte le tratte
    Acque marine di balneazione dell’Emilia-Romagna eccellenti o buone nella quasi totalità dei casi anche nel 2024

    chiudi