Calcio a 5: secondo ko consecutivo per il Modena Cavezzo, la Pro Patria San Felice vince lo scontro diretto e allunga
Secondo ko consecutivo per il Modena Cavezzo Futsal, che, dopo essersi arreso all'Elledì Fc nell'ultimo turno, cade 5-4 contro il Saviatesta Mantova nella nona giornata di campionato del Girone A di Serie A2 Elite di calcio a 5. Gli uomini di mister Checa, che ha dovuto fare a meno privo Martinez, Dudu Costa e del capitano Amarante, sono caduti di misura sul campo della capolista, nonostante le reti di Cuomo, Lozano e Ben Saad (doppietta). Il Modena Cavezzo resta, dunque, fermo a quota 9 punti all'undicesimo posto in classifica.
Nel Girone unico di Serie C1, invece, importante successo per la Pro Patria San Felice, che supera 8-4 il Baraccaluga secondo in classifica, allungando in classifica sui piacentini, ora a -5. Una più bella dell'altra le reti della squadra di Greco: vantaggio con una fucilata di El Madi su punizione dopo 4', pari di Oro a 8'15" e immediata reazione con Terranova, eccellente nello smarcamento, nel dribbling e nella conclusione. Tris di Garofalo quattro minuti più tardi, poi ancora Oro e di nuovo El Madi per il 2-4 che chiude il tempo. A inizio ripresa un contropiede frutto di una negativa gestione di un 3 contro 1 rimette in carreggiata il Baraccaluga, ma al 7' Quaquarelli ristabilisce le distanze con grinta e qualità. Gli animi si scaldano, la Pro Patria c'è, Avanzato è insuperabile, Salerno diventa bersaglio del pubblico e si carica: sinistro bomba su schema da angolo, poi di nuovo Terranova e ancora Salerno: 3-8. Per i piacentini è portiere di movimento per quasi 8 minuti, ma il gol del 4-8 arriva su autorete con un rimpallo a pochi secondi dal termine.
Serie A2 Elite, Girone A, risultati giornata 9: Lecco C5 - Pordenone 4-3, Saviatesta Mantova - Modena Cavezzo Futsal 5-4, Maccan Prata C5 - Leonardo 3-2, Elledì Fc - Futsal Cesena 3-2, MestreFenice C5 - CDM Futsal 7-5, Dolomiti Energia Rovereto - Sporting Altamarca 1-1, Olimpia Verona - Saints Milano 2-1.
Serie C1, Girone unico, risultati giornata 10: Aposa Bologna - Futsal Shqiponja 3-5, Calcio a 5 Forlì - Fossolo 76 Calcio 4-1, Due G Futsal Parma - Equipo Futsal Crevalcore 3-6, Futsal Gatteo - Futsal Ponte Rodoni 5-0, Futsal Sassuolo - Guastalla 1-2, Baraccaluga - Pro Patria San Felice 4-8.
- Elisa Cugini eletta presidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna
- A Carpi la liberazione femminile tra politica, storia e letteratura
- "Brevi giorni e lunghe notti", a San Prospero Gabriele Genovese racconta un paese di straccioni, porci e re
- All'Università di Modena crescono gli iscritti
- "Memoria della storia", ciclo di film e conferenze per gli studenti di Mirandola
- Discarica di Finale Emilia, FdI: "Irregolarità gestionali, mancate bonifiche e accuse di inquinamento doloso, quadro allarmante che non può più essere ignorato"
- Epilessia: uno studio modenese chiarisce le correlazioni con le malattie degenerative