Volley, la Stadium Mirandola pareggia i conti con Scanzorosciate
La Stadium Mirandola pareggia i conti con Scanzorosciate dopo il ko dell'andata, vincendo in trasferta al tie-break (2-3) (26-28; 23-25; 25-21; 29-27; 10-15). Sopra per due set, i gialloblù subiscono la parziale rimonta di una mai doma Scanzorosciate in un PalaDespe gremito. +4 dalla seconda Villa d’oro e +5 dalla terza Bologna (che ha osservato il turno di riposo).
PRIMO SET
Bicego e soci prendono immediatamente il largo nel primo parziale (3-8). Subiscono poi un tentativo di rimonta dei padroni di casa (14-16), che riescono a strappare pareggio e sorpasso (21-20). La Stadium non si arrende: trascina la conclusione ai vantaggi, da cui la spunta per 26-28, grazie anche alla super prestazione di Albergati e Maletti, 8 e 5 punti nel parziale.
SECONDO SET
Scanzorosciate, sospinta dalla rimonta della frazione precedente, si mette subito alla guida (8-5). I bergamaschi manterranno il vantaggio per l’intero percorso, cedendo il passo solamente per breve tempo sul 15-16. Il colpo di reni della Stadium arriva nuovamente dopo la ventesima lunghezza: bellissima chiusura di Sitti e Maletti, con il regista che si prende il primo tocco dopo una free ball e alza direttamente per il modenese, che conclude 23-25.
TERZO SET
Nel terzo set Falgari cambia marcia (10 punti) e trascina i giallorossi alla conquista di una frazione in pieno controllo: il +4 conquistato all’inizio (8-4) è esattamente lo stesso vantaggio con cui Capitan Innocenti e compagni riaprono l’incontro (25-21).
QUARTO SET
Mirandola riprende la corsa e rimane in controllo fino agli ultimi scambi (21-18), sospinti ancora una volta da un tandem Albergati/Maletti in gran spolvero. Qualche imprecisione nelle fasi finali regala ai bergamaschi i vantaggi, dai quali riescono poi ad uscire vittoriosi per 29-27.
QUINTO SET
Nel set corto Mirandola si mette subito davanti e non molla più la presa, incrementando il suo vantaggio ad ogni occasione grazie ad un’ottima fase break: il +2 strappato nelle prime fasi (3-5) diventa lentamente un +4 (8-12). Scanzo rimane all’inseguimento, ma un’imprecisione di Reseghetti in regia regala 5 match point alla Stadium. Sitti batte lungo e concede la decima lunghezza a Scanzo, che risponde al servizio con Innocenti. Reyes riceve e il compagno di reparto Maletti atterra il pallone decisivo. Si chiude 10-15 per i gialloblù.
DICHIARAZIONI
Riccardo Rustichelli, centrale (capitano): "Siamo stati più bravi di loro nella gestione dei vantaggi. Ci è sfuggito solamente il quarto set, ed è un peccato, ma siamo comunque stati in grado di portare a casa la vittoria con un buon margine al tiebreak. Ci siamo fatti trovare tutti pronti nel momento del bisogno. È stata una vittoria corale".
- Mirandola, il Congresso di Forza Italia elegge il nuovo direttivo e il nuovo segretario Pasquale Sessa
- Sabato 29 marzo torna anche nella Bassa la raccolta alimentare Conad a favore degli empori solidali
- Concordia, si presenta il libro "Il giovane meraviglioso. Vita di Pico della Mirandola"
- Agrivoltaico a Carpi, assemblea pubblica a Fossoli lunedì 31 marzo
- “Ne vale la pena”, a Carpi incontro con Andrea Pennacchi
- Cna propone 100 semplificazioni per liberare le energie delle piccole imprese
- Emilia-Romagna, dal 2 maggio ticket di 2,20 euro a confezione di medicinale
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Matematica, orgoglio della città di Pico: gli studenti di Mirandola vincono al Pi Greco Day