Volley, la Stadium Mirandola singhiozza, ma espugna il PalaHack: Univolley Carpi ko 3-1
CARPI, MIRANDOLA - La Stadium Mirandola singhiozza ma espugna il PalaHack, battendo l'Univolley Carpi 1-3 (26-24; 20-25; 18–25; 18-25). Con venti vittorie su ventuno incontri disputati, Mirandola chiude la pratica derby mantenendo intatto il vantaggio di sette punti sulla prima inseguitrice in un infrasettimanale di grandi sorprese sull’intero tabellone.
PRIMO SET
Classico sestetto per Bicego: Maletti-Reyes come coppia di schiacciatori, Antonaci al centro con Capitan Rustichelli, e il duo Sitti-Albergati sulla diagonale principale. Catellani in seconda linea. La Stadium cerca subito di prendere il largo in avvio: Carpi respinge ogni tentativo di fuga e rimane attaccata ai gialloblù per quasi tutto il primo parziale. Il sorpasso negli ultimi scambi (21-20) sospinge in avanti i padroni di casa, supportati dalla compagine gialloblù ancora contratta (12 errori nel set contro i 5 degli avversari). I mirandolesi riescono comunque a portarla ai vantaggi, ma a spuntarla è l’Univolley che si porta avanti grazie ad un’ottima prestazione di Massa che atterra metà dei 14 punti carpigiani.
SECONDO SET
Squadra che vince non si cambia: Paolini rimanda in campo i sei del precedente parziale, mentre Bicego rimescola le carte preferendo Flemma a Reyes. La Stadium rilassa il proprio gioco ed i risultati iniziano, lentamente, ad arrivare: dopo le prime sportellate in apertura, gli ospiti riescono a prendere il largo e conquistare il controllo della frazione. Il +5 guadagnato a metà percorso da Mirandola (12-17) rimarrà fino al pallone che chiuderà il set per 20-25.
TERZO SET
Terzo parziale per molti aspetti simile a quello appena concluso: prima fase equilibrata e break impegnativo da recuperare per Univolley, che negli scambi finali si incarta in fase di sideout: stavolta sono sette le lunghezze a separare Mirandola e Carpi in conclusione (18-25)
QUARTO SET
La Stadium vuole chiudere l’incontro ed inizia subito a creare il solco. Il +3 dell'apertura si trasforma nel raddoppio di metà set (8-16). A sospingere Mirandola un duo Albergati-Antonaci particolarmente ispirato: il primo ne segna cinque in attacco e tre a muro, mentre per il centrale sono quattro i punti in attacco e un ace a scrivere l’epilogo dell’incontro. I carpigiani continuano a giocare senza però mettere mai la firma su un break significativo. Il quarto parziale si chiude esattamente come il terzo 18-25.
- Calcio, Carpi ko 4-2 contro la Torres: svanisce il sogno playoff
- Truffa dello specchietto, nuovi casi nell'Unione delle Terre d'Argine
- Pasqua col pienone, Modena conquista visitatori italiani e stranieri
- San Felice, lunedì 28 aprile terzo incontro per la Consulta dei giovani
- Carpi, “Tutta la danza che vuoi” nelle sale dei Musei di Palazzo dei Pio
- "Yoga in biblioteca", a Cavezzo corso gratuito tutti i lunedì di maggio
- San Felice, sabato 26 aprile uffici comunali chiusi
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli