Tasso alcolemico oltre i limiti, il comandante della Polizia Locale di Finale Emilia positivo all’alcoltest
Tasso alcolemico oltre i limiti, il comandante della Polizia Locale di Finale Emilia positivo all'alcoltest. A rilevare l'accaduto sono stati i Carabinieri di Cento, che a un posto di blocco hanno fermato proprio il comandante della Polizia Locale, Fabio Ferioli.
Nella mattinata di martedì 22 aprile, i carabinieri di Cento, in provincia di Ferrara, si trovavano lungo la strada per effettuare controlli di routine. Tra gli automobilisti sottoposti a verifica, uno è risultato positivo all’alcoltest, portando alla contestazione di una multa e al ritiro della patente. La cosa non sarebbe stata insolita, se non fosse per un particolare: si trattava appunto di Fabio Ferioli, comandante della polizia locale di Finale Emilia, in provincia di Modena, come riportato dal Corriere di Bologna.
Il controllo e il ritiro della patente a Cento
Ferioli è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri, che gli hanno chiesto i documenti e successivamente lo hanno sottoposto all’alcoltest. L’uomo, che non era in servizio ma indossava ancora la divisa, aveva appena lasciato un bar e si era messo alla guida pochi minuti prima. Quando è stato fermato al posto di blocco, il suo tasso alcolemico oscillava tra 0,5 e 0,8 grammi per litro, portando i militari a multarlo e a ritirargli immediatamente la patente, decurtandogli anche dieci punti.
Potenziali conseguenze disciplinari
Oltre alla sanzione amministrativa, Ferioli potrebbe trovarsi ad affrontare un eventuale provvedimento disciplinare. Essendo un dipendente pubblico, infatti, i poliziotti locali sono soggetti a regole e decisioni che spettano all’amministrazione comunale di Finale Emilia, che valuterà le azioni da intraprendere in relazione all’accaduto.
- La Sagra di Quartirolo compie 50 anni
- CyberChallenge, la squadra di Unimore quindicesima su quaranta team partecipanti
- Doppio gioco di Raptor Engineering nel Tricolore GT al Mugello
- Lavori in corso, limitazioni lungo il raccordo autostradale "Ferrara-Porto Garibaldi"
- Sarà Giovanna Laura De Fazio la nuova direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza Unimore
- Carpi, al Campo di Fossoli due giorni di iniziative per l’81° anniversario della strage del Poligono di Tiro di Cibeno
- Cna Federmoda: "Servono più fondi per la cassa integrazione"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen