Danneggiamento manifesti referendum, Belardo (PD): “Totale condanna per l’oltraggio neofascista degli spazi democratici”
MODENA - "Riscontriamo ancora una volta l'allergia del delirio fascista e razzista al rispetto degli spazi democratici - ha affermato Carmelo Belardo, vicesegretario vicario cittadini del Partito Democratico - manifestatosi con l’imbrattamento degli spazi elettorali e lo strappo dei manifesti a favore dei Sì al referendum dell’8 e 9 giugno”.
“Confessiamo di non essere sorpresi dall’individuazione del Partito Democratico come bersaglio - prosegue Belardo - ma ciò che ci preoccupa è la totale assenza di pudore nell’oltraggio agli spazi della democrazia”.
“Nonostante si sentano incoraggiati da un clima politico alimentato dalla destra oggi al governo - aggiunge - questi soggetti non hanno compreso che la storia non può essere riscritta e chi ha oltraggiato la dignità del nostro Paese asservendolo alla ferocia nazista e fascista, troverà nella difesa dei valori costituzionali l'antidoto ai rigurgiti che si manifestano”. La nostra vigilanza democratica è più viva che mai.
“Non abbiamo dubbi che le forze dell'ordine individueranno i responsabili di tali fatti e agiranno di conseguenza - conclude Belardo - augurandoci che i partiti e gli esponenti della destra al governo sappiano prendere le distanze da questi comportamenti, condannandoli e sanzionandoli adeguatamente”.
Leggi anche: Manifesti referendari strappati a Modena
- Esce dal carcere e insegue moglie e figlio con un coltello da cucina
- Bandiera arcobaleno esposta sul Municipio di Nonantola, Fratelli d'Italia esprime forte perplessità
- Detenuto 30enne muore in carcere a Modena, sarebbe uscito tra un mese
- Vandali tagliano il telo della vasca delle piscine di Poggio Rusco, apertura rinviata
- Domenica 21 giugno allerta gialla per temperature estreme anche nel Modenese
- Rinnovata la convenzione fra Comune di Concordia e la Pro Loco cittadina
- Mafie, Franchini (Ruote Libere): "Escludere il nord dalle aree ad alta densità mafiosa è un errore"










































































