Tentato furto di due bici elettriche a Modena, la Polizia locale cerca i proprietari
MODENA - Grazie al senso civico e alla prontezza di un cittadino, gli operatori della Polizia locale di Modena hanno potuto sventare il furto di due biciclette elettriche, riuscendo inoltre a fermare e identificare uno dei due uomini che stava tentando il furto.
Ora la Polizia locale lancia un appello agli ignari proprietari dei velocipedi, affinché si rechino al Comando di via Galilei per valutare la possibilità di sporgere querela contro l’autore del reato.
Il furto è stato sventato nella giornata di giovedì 22 maggio verso le 13.50 in piazzale San Domenico, quando un passante ha notato due persone armeggiare con una trancia nel tentativo di spezzare la catena che assicurava i velocipedi alla ringhiera del monumento alla Libertà che campeggia nel piazzale. Il passante ha quindi immediatamente allertato la pattuglia in servizio in piazza Roma.
Gli operatori della Polizia locale, accorsi sul posto, hanno evitato il furto in atto (la catena che assicurava i mezzi è stata danneggiata) e si sono messi all’inseguimento dei responsabili che hanno tentato la fuga. Hanno quindi raggiungere e fermato uno dei due; l’uomo, un 45enne, è stato quindi condotto al Comando per l’identificazione e per gli atti di competenza ed è stato deferito all’Autorità giudiziaria per tentato furto e rifiuto di generalità.
I velocipedi in questione sono due bici elettriche pieghevoli: una di colore nero con sellino del medesimo colore e marca “NCM” stampata in blu, al portapacchi posteriore era assicurato un caschetto grigio; l’altra di colore nero con manopole e sellino di colore bordeaux.
I mezzi erano assicurati insieme con la stessa grossa catena in piazzale San Domenico.
Leggi anche: Tentano di rubare due bici poco dopo la partenza della tappa del Giro d’Italia, denunciato uno dei ladri
- Tragedia nei campi a XII Morelli, muore Andrea Lanzoni
- Festa della vendemmia, tappa a San Prospero: porte aperte alla Cantina Zucchi
- Dopo l’infarto, meno stent inutili e meno rischi: lo studio AIR-STEMI cambia il modo di scegliere quali arterie trattare
- Modena, tre notti di chiusure sulla tangenziale Einaudi per i lavori della Complanarina
- A Carpi, Novi e Soliera la scuola comincia prima: due settimane di attività gratuite per i bambini
- Addio a Guido De Maria: se ne va il papà di Nick Carter e il genio di "SuperGulp!"
- Concordia, disposta l’autopsia su Giorgio Chiari: la Procura blocca le esequie e riapre il caso















































































