Modena, sabato 14 e domenica 15 giugno i giovani del Movimento 5 stelle in piazza per la mobilitazione nazionale “NoAlRiarmo”
MODENA - Il Movimento 5 Stelle e il Network Giovani saranno presenti in tutta Italia e anche nella provincia di Modena con tre banchetti informativi per la mobilitazione nazionale “#NoAlRiarmo – Finanziateci il futuro, non la guerra”, lanciata dal presidente Giuseppe Conte per il fine settimana del 14 e 15 giugno.
"Noi del Movimento 5 Stelle saremo in prima linea per dar forza a quella voce che si alza forte dalle piazze perchè ogni euro deve servire a costruire un domani migliore per i nostri ragazzi" - afferma con forza Massimo Bonora, coordinatore provinciale M5S Modena.
Antonio Ricci, referente Giovani per Modena e i referenti banchetti Giovani di Formigine, Giulia Malvolti e Andrea Zanni sostengono convinti che "Le nuove generazioni - quelle che più pagheranno le scelte di oggi - chiedono a gran voce un futuro basato su diritti, istruzione, lavoro dignitoso e sostenibilità, NON sulla corsa agli armamenti".
L’iniziativa coinvolgerà Modena e Formigine, con la partecipazione attiva di giovani volontari e attivisti locali.
Sabato 14 giugno, dalle 10:30 alle 12:30, il banchetto sarà allestito a Modena in Piazzetta delle Ova.
Sempre sabato, a partire dalle 9 e fino alle 12 il Network Giovani sarà presente anche a Formigine, in Piazza Ravera (zona Mercato). Domenica 15 giugno, dalle 9 alle 12, l’appuntamento si ripeterà a Formigine in Piazza Calcagni (zona Castello).
Durante i banchetti sarà distribuito materiale informativo, raccolte opinioni e proposte dei cittadini e saranno promosse le attività del Network Giovani a livello regionale e nazionale.
Durante i banchetti sarà distribuito materiale informativo, raccolte opinioni e proposte dei cittadini e saranno promosse le attività del Network Giovani a livello regionale e nazionale.
Tra le proposte per i giovani a cui sta lavorando il Movimento 5 stelle di Modena e Provincia da non dimenticare il potenziamento del progetto 'school tutor' con coinvolgimento dei genitori degli studenti: sul modello della figura degli street tutor si può creare la figura degli school tutor dedicati al presidio delle aree più critiche nei pressi delle scuole.
"Il Movimento 5 stelle da una parte affronta i grandi problemi del nostro presente dicendo con forza “#No al Riarmo – Finanziateci il futuro, non la guerra"; dall’altra fa proposte concrete che possono contribuire a ridurre il disagio giovanile e favorire un migliore ambiente di crescita per le nostre ragazze e i nostri ragazzi".
- Esce dal carcere e insegue moglie e figlio con un coltello da cucina
- Bandiera arcobaleno esposta sul Municipio di Nonantola, Fratelli d'Italia esprime forte perplessità
- Detenuto 30enne muore in carcere a Modena, sarebbe uscito tra un mese
- Vandali tagliano il telo della vasca delle piscine di Poggio Rusco, apertura rinviata
- Domenica 21 giugno allerta gialla per temperature estreme anche nel Modenese
- Rinnovata la convenzione fra Comune di Concordia e la Pro Loco cittadina
- Mafie, Franchini (Ruote Libere): "Escludere il nord dalle aree ad alta densità mafiosa è un errore"










































































