Carpi, Filippo Timi è Amleto nella riedizione del suo spettacolo cult
CARPI - Sabato 20 e domenica 21 dicembre va in scena al Teatro Comunale di Carpi “Amleto²”, una nuova edizione dello spettacolo cult di Filippo Timi, una rilettura dove ogni gesto e parola diventano provocazione intelligente, gioco e voce personale. L’artista stravolge il testo shakespeariano, presentando un Amleto spiazzante, comico, furibondo, colorato, dove la tragedia si trasforma in commedia, tra potere e oblio, tra frivolezza e pazzia. Lo spettacolo va in scena in due repliche: sabato 20 dicembre alle 21 e domenica 21 dicembre alle 16.
Quello di Filippo Timi è un Amleto annoiato, che non ha più voglia di interpretare la monotona storia familiare, non ha più voglia di amare Ofelia, non ha più voglia di niente mentre voci fuori campo lo richiamano, invano, al suo destino. Intorno a lui si muovono i personaggi scaturiti dalla sua instabile mente e interpretati da Marina Rocco ed Elena Lietti, sue storiche sodali artistiche, insieme a Gabriele Brunelli e Mattia Chiarelli. Lo spettacolo è una produzione Teatro Franco Parenti e Fondazione Teatro della Toscana.
Informazioni e biglietteria: Teatro Comunale di Carpi (piazza Martiri 72), tel. 059 649263; biglietteria.teatro@comune.
- Partita Modena-Empoli, domenica 20 settembre cambia la viabilità in zona stadio
- Festivalfilosofia, a Carpi "Effetto ginestra": fiorire nel caos con la Fondazione Casa del Volontariato
- Incendio alla centrale a biomasse di Massa Finalese, Sorgenia: "Cause devono ancora essere chiarite"
- "Veleno”, la docu-serie sul caso "Diavoli della Bassa" arriva su Sky
- Tre nuovi velox sulle strade di Modena: uno sarà installato in via Emilia Ovest
- Al Canile intercomunale sfilata "a quattro zampe" per promuovere le adozioni
- Ricostruzione post-sisma: inizia il cantiere per la Pieve di Quarantoli, lavori al via a metà 2027 per la chiesa di San Possidonio

















































































