Concordia, nuovo photored in via per Mirandola
CONCORDIA - La Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Concordia, sta installando un nuovo dispositivo Photored presso l’incrocio semaforico di via per Mirandola, in corrispondenza dell’intersezione con via Grandi e via Santi. L’impianto è attivo in entrambe le direzioni di marcia, sia Mirandola-Concordia che Concordia-Mirandola.
Il sistema è dotato di una videocamera che si attiva automaticamente quando un veicolo attraversa l’incrocio con il semaforo rosso. Le immagini registrate saranno utilizzate non solo per sanzionare le infrazioni, ma anche per ricostruire con precisione eventuali sinistri. Prima della piena operatività è previsto un periodo di prova di circa due settimane, necessario per verificare il corretto funzionamento dell’impianto.
"L’installazione del Photored - spiega l'Amministrazione comunale di Concordia - nasce da un monitoraggio che ha evidenziato un numero significativo di attraversamenti con il rosso, soprattutto nelle ore serali e notturne. Si tratta quindi di un intervento mirato a prevenire comportamenti pericolosi e a rendere l’incrocio più sicuro, contribuendo a una viabilità più attenta e rispettosa per tutti".
LEGGI ANCHE:
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»
- Fugge dalla Polizia e getta un pacco dal finestrino: dentro oro e orologi di valore
- Pronto soccorso di Mirandola, il Comitato: «Per tutti noi solo 7 medici, a Carpi sono 14»
- Bollo auto, Lenzini e Silvestri (Pd): “Da Meloni una mancia elettorale che non risolve i problemi degli italiani alle prese con il dramma dell’aumento di carburanti e generi di prima necessità”
- Incendio alla centrale a biomasse di Finale Emilia, il sindaco sospende i conferimenti
- Bollo auto e caro carburanti, Ferrari (PD): “Quello di Meloni è diventato il Governo delle pezze. Ma agli italiani occorrono misure strutturali, una visione di medio periodo, non sgravi temporanei che, una volta terminati, li riportano al punto di partenza, e con meno risorse pubbliche a disposizione”
- Partita Modena-Empoli, domenica 20 settembre cambia la viabilità in zona stadio















































































