Gettò bimbo dalla finestra a Soliera, sconto di pena per la babysitter: sarà libera a inizio 2026
SOLIERA - Sconto di pena per Monica Santi, babysitter carpigiana all'epoca dei fatti 32enne che, nel 2022, gettò un bimbo di poco più di un anno dalla finestra dell'abitazione di Soliera in cui avrebbe dovuto prendersene cura in assenza dei genitori. A riportarlo è "Il Resto del Carlino". Il bambino era sopravvissuto alla caduta da un'altezza di circa tre metri e la donna aveva patteggiato una pena di quattro anni e cinque mesi.
Una perizia psichiatrica aveva riconosciuto un vizio parziale di mente per Monica Santi in occasione del tragico evento: la donna aveva affermato non riuscire a dare una spiegazione al gesto compiuto, ammettendo le proprie responsabilità. Ora la donna usufruirà di uno sconto di pena dovuto alla sua buona condotta in questi anni tra carcere e domiciliari in comunità ed è previsto che dal 1° gennaio 2026 torni in libertà. Ha svolto in questo periodo un percorso di reinserimento al lavoro e di formazione, che prevedeva anche un percorso terapeutico psichiatrico e psicologico.
- Soliera, gettò bimbo dalla finestra: babysitter patteggia
- Bimbo gettato dalla finestra a Soliera, la tragedia inimmaginabile e la babysitter
- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più
- Carpi, mercoledì 24 giugno aperitivo solidale a 6 zampe "Veg&Bau"
- "12 minuti. Brema, 1966: la tragedia dimenticata della Nazionale italiana di nuoto", a Carpi presentazione del libro di Francesco Zarzana













































































