Si chiude un 2025 fantastico per la Mirandoelse Amatori calcio a 11
MIRANDOLA - Un 2025 fantastico per la Mirandoelse Amatori calcio a 11: da gennaio a dicembre è stato un crescendo di emozioni, legami e soprattutto vittorie. Dalla nascita della squadra, in 18 mesi è stato fatto tantissimo: una salvezza tranquilla, la vittoria in trasferta nel derby contro la Mortizzuolese, poi un striscia positiva di 13 gare consecutive con 12 vittorie (di cui 10 di fila), un trofeo in bacheca (Coppa Primavera Uisp) il gruppo squadra che si è rafforzato tantissimo soprattutto a livello umano.
“Non sono state solo rose e fiori - ricorda lo staff - anche noi abbiamo avuto difficoltà e amarezze come la semifinale persa ai rigori dopo averla dominata per 70 minuti, ma il gioco del calcio è questo e lo amiamo per tutte le altalene di emozioni che ci regala dalla Serie A alla Serie Z. Tutti dicono che siamo il calcio degli ultimi, probabilmente è così, ma siamo il calcio vero, la parte migliore di questo sport perché lo si fa con il cuore rimettendoci anche dei soldi visto che ci autofinanziamo per iscriverci al campionato, senza guadagnare nulla, ma solo per stare insieme e creare rapporti solidi di amicizia. Ai nostri ragazzi diciamo di godersi ogni momento in cui stiamo insieme, ogni vittoria e ogni sconfitta, anche le arrabbiature tra di noi. L'importante è essere felici, spontanei e ricordarsi di non essere permalosi perché ciò che si costruisce oggi ritornerà in futuro anche nella vita di tutti i giorni. Un ringraziamento va ovviamente a Francesco Russo e Gigi Zottoli perché hanno voluto fortemente creare gli Amatori nella Mirandolese, oltre ovviamente alla nostra presidente Gaia Galvagno. Buon Anno a tutti!"
LEGGI ANCHE:
- Bambina di 8 anni lasciata in casa da sola senza cibo chiama il 118 e chiede aiuto
- Piazza pubblica, uso privato: Italia Nostra sul caso di Piazza Roma a Modena chiusa al pubblico durante il festival "Jazz Open"
- Finale Emilia, oltre 20 eventi tra agosto e settembre con "Finalestate"
- Ospedale Ramazzini senza climatizzazione per quattro giorni, Fratelli d'Italia porta il caso in Regione
- Crisi Realco (insegne Sigma-Ecu), l'asta assegna 23 punti vendita, ma tramonta definitivamente la vendita unitaria del gruppo
- Caldo, anche per giovedì 6 agosto allerta arancione per temperature estreme: previste punte di 40°
- Rissa in zona Crocetta a Modena, denunciato un uomo trovato in possesso di un coltello























































































