Tentano di scassinare la cassaforte del supermercato Lidl di Finale Emilia
Tentano di scassinare la cassaforte del supermercato Lidl di Finale Emilia. E' successo domenica notte, durante lorario di chiusura del discount. Preso uno dei ladri, il resto della banda è fuggito nelle campagne.
I Carabinieri della Stazione di Finale Emilia, con il supporto dei colleghi della Stazione di Cavezzo e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Carpi – Aliquota Operativa, hanno tratto in arresto un uomo, di 64 anni, pluripregiudicato, gravemente indiziato del tentativo di furto ai danni del supermercato “Lidl” di Finale Emilia, via per Modena n. 15.
I militari sono stati allertati, alle ore 23.45 circa, dall’attivazione del sistema di allarme del supermercato discount, predisponendo un articolato dispositivo in zona, mediante il quale hanno riscontrato il ritorno sul posto dei malviventi che intendevano effettuare un altro tentativo di aprire la cassaforte.
Nelle fasi concitate, i Carabinieri riuscivano a bloccare l’uomo, mentre gli altri complici riuscivano a dileguarsi nelle campagne circostanti, senza aver preso la refurtiva poiché l’intervento immediato aveva interrotto il loro proposito di apertura della cassaforte.
La relativa perquisizione personale e dei veicoli utlizzati per raggiungere il discount hanno permesso di rinvenire e sequestrare numerosi strumenti da scasso (tra cui flessibili, mazze da muratore e piedi di porco), oltre a un “jammer” e radio ricetrasmittenti.
All’esito del giudizio direttissimo tenuto questa mattina, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la residenza lombarda dell’indagato.
LEGGI ANCHE
Tentano di rubare 56 confezioni di tonno al supermercato, denunciati
- San Felice sul Panaro, è partita “E…state nei parchi”: musica, cibo e allegria nei luoghi verdi del paese
- Appalto di Soliera, AVS chiede la riapertura della stazione ferroviaria
- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più

















































































