La prima nata del 2026 a Carpi si chiama Camelia, la famiglia vive a Medolla
La prima nata del 2026 a Carpi si chiama Camelia. Invece il primo bambino nato nella provincia di Modena nel 2026 è venuto alla luce all’ospedale di Sassuolo. Si tratta della piccola Sofia, figlia dei genitori Chiara e Marco, venuta alla luce alle 2.47 di questa mattina. L’ultimo parto del 2025 era invece avvenuto alle 22.19.
Anche il primo fiocco del Policlinico di Modena è rosa: è quello di Ginevra De Michele, figlia di Debora Vanna Punzo e Cristian De Michele, residenti a Correggio ma attualmente domiciliati a Campogalliano. La bimba è venuta alla luce alle 3.46 di oggi. Dopo di lei è arrivato Samuele Martino, nato alle 4.13. Ha chiuso l’anno scorso Zakarya Banani Ambrosio, venuto alla luce alle 21.47. I penultimi nati del 2025 sono i gemelli Eliyah Aiyamenkhue ed Eliana Osakioyamen nati alle 17.07 e 17.09 di ieri, mercoledì.
Gli ultimi nati nel 2025
All’Ospedale di Carpi, l’ultimo nato del 2025, alle 10.15, è Osaid, un maschietto di 3590 grammi da mamma Chams-Edoha e papà Imad El Boujadi, di cittadinanza marocchina e residenti a Mirandola. È invece una bimba di nome Camelia la prima nata del 2026, venuta al mondo alle 5.43 di questa mattina, del peso di 4025 grammi, da genitori con cittadinanza italiana e di origine marocchina, Kawtar Chafaoui e Nabil Lekrit, residenti a Medolla.
Con la chiusura del 2025 è tempo anche di dare alcuni numeri. I bambini venuti alla luce nei tre punti nascita della provincia modenese sono stati 5.099 di cui 2.939 al Policlinico di Modena, 1.173 all’ospedale di Sassuolo e 987 a quello di Carpi.
- Camelia
- Camelia con i fratellini
- Samuele
- I gemelli
- Ginevra
- Zakarya
I sanitari
- Lo staff di turno al Punto nascita di Carpi
- Il turno nottirno di Ostetricia
- Il turno della mattina di Capodanno
- Il turno della mattina di Capodanno
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli
- Danni maltempo, Vignali e Platis (FI): "Regione attivi strumenti disponibili per sostenere le aziende agricole della Bassa"
- Provincia di Modena, bando di concorso per un giornalista
- San Felice, giovedì 23 luglio si riunisce il Consiglio comunale
- A novembre a Mirandola si terrà il quinto Congresso nazionale di Cardiologia clinica
- Festa de l’Unità di Albareto, gli appuntamenti del secondo fine settimana: tra gli ospiti l'europarlamentare Bonaccini
















































































