Red Ronnie a processo per diffamazione contro Roberto Burioni
E' arrivata in udienza a Bologna la polemica tra il conduttore televisivo Red Ronnie e il virologo Roberto Burioni. Il primo è a giudizio con l'accusa di aver diffamato su internet il secondo, professore ordinario di Microbiologia e Virologia al San Raffaele di Milano: Gabriele Ansaloni, in arte Red Ronnie, il 15 maggio 2016, dopo un dibattito nella trasmissione 'Virus', pubblicò sul proprio profilo Facebook un testo che accusava il medico di "ricerca di protagonismo e di essere "legato a interessi economici".
Red Ronnie inoltre riportò la mail di una persona che, riferendosi al professore, diceva tra l'altro: "In questo suo ruolo di moralizzatore, nasconde un lapalissiano conflitto di interessi, ossia l'impegno, in campo vaccinale, di tanti suoi brevetti". Era un periodo in cui si discuteva delle campagne anti-vaccini e Burioni le contestava. Il processo è nato da una denuncia del virologo, annunciata già nel programma tv.
L'imputato, difeso dall'avvocato Guido Magnisi, ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato e il processo si discuterà il 23 marzo. Burioni è difeso dall'avvocato Roberto Marchegiani.
(ANSA).
- Aggrediscono gli agenti per sfuggire ad un controllo: "fogli di via" per due giovani
- E' l'ora di Acetaie Aperte: degustazioni e visite guidate per conoscere i segreti dell'Aceto Balsamico
- Polizia di Stato: al via la campagna congiunta di sicurezza stradale “Safety Days”
- A Soliera un incontro dedicato al futuro delle cure palliative
- Positivi a cocaina e cannabinoidi: denunciati due autotrasportatori
- Finale Emilia, il Gin Tabar Bergamotto Casoni nuovo protagonista per cocktail creativi
- Emiliano Sgargi eletto segretario generale della Filcams CGIL Emilia-Romagna
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Medolla, Sara Razzaboni: ”Ho trovato la mia strada e ora supporto gli altri a trovare la loro”
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta
- Miss Mamma Italiana, la sanfeliciana Giovanna Zappaterra vince la selezione a Gatteo Mare