Addio a Milva: è morta la “Rossa” della musica italiana
MODENA- E' scomparsa venerdì 23 aprile, a Milano, la cantante e attrice Milva (all'anagrafe Ilva Maria Biolcati): aveva 81 anni.
La figlia Martina Corgnati ha reso noto che la madre era malata da tempo di Alzheimer e aveva contratto il Covid.
Nata a Goro, nel ferrarese, la cantante ha realizzato nella sua carriera più di 60 album e partecipato a 15 edizioni del Festival di Sanremo.
Cantante e attrice di fama nazionale e internazionale (soprattutto in Germania) Milva mosse i primi passi sul palco a 16 anni nelle balere emiliane, con il nome d'arte di Sabrina.
"Con Milva scompare un'interprete raffinata e straordinaria. Una voce intensa e inconfondibile, amata dal pubblico e che in oltre mezzo secolo di successi ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, dividendosi tra musica leggera, d'autore e opere teatrali- la ricorda così il presidente della Regione Stefano Bonaccini- Esprimo le più sentite condoglianze alla figlia Martina e a tutti i familiari, a nome personale e di tutta la comunità regionale".
"
- Tra i 25 comuni meno cari dove comprare casa in Emilia-Romagna c'è anche Concordia
- Emilia-Romagna, l’Assemblea legislativa ha eletto Claudia Golino, Gianluca Gardini e Michele Belletti componenti della Consulta di garanzia statutaria
- Unimore ha organizzato il primo Simposio in Cina sulla chimica strutturale dei materiali
- Farmacie al centro del modello di sanità territoriale dell’Emilia-Romagna: firmato il nuovo accordo tra Regione, Federfarma e Assofarm
- Dal 10 luglio al via la 45ª Festa de l'Unità di Bosco Albergati
- Carpi, al via "Circostante": tre spettacoli di circo contemporaneo
- Paolo Kessisoglu a Modena con il suo romanzo che parla di identità e legami


























































